Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Leclerc ha conquistato una prima posizione per la partenza del GP di F1 del Belgio 2023. Un po' è da ringraziare Verstappen, poleman effettivo ma penalizzato dalla sostituzione del cambio e un po' la nuova ala di Ferrari, che regge bene sulle piste veloci. Il monegasco deve ringraziare anche la sua prestazione, comunque da prima fila.
"Le qualifiche non sono state male per noi, specialmente con queste condizioni difficili da interpretare, - ha spiegato il pilota Ferrari. - Ho lavorato duramente per queste condizioni perchè fino a qualche GP fa non mi sentivo a mio agio: mi sembra che il mio impegno abbia dato i suoi frutti".
"Per l'ultimo tentativo sono uscito tardi ma la pole non era assolutamente alla nostra portata, Max era troppo veloce. Perà domenica partiremo da un'ottima posizione anche se sarà dura tenere dietro le Red Bull: se ci sarà un'opportunità, noi saremo pronti a coglierla," ha concluso.
Anche Sainz ha performato bene in qualifiche complicate, conquistando una quinta piazza diventata quarta. Eppure, lo spagnolo voleva di più e non è pienamente soddisfatto di questo esito.
"Sono state difficili, queste qualifiche, - ha affermato lo spagnolo. - Pensavamo che saremmo sempre stati a girare sul bagnato ma la pista si è asciugata in fretta. Non è stato semplice ma le sensazioni in Q1 e Q2 erano buone, la monoposto era veloce. In Q3 invece non ho messo insieme il giro che mi serviva per essere davanti".