Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Miglior prestazione di Sergio Perez nella terza sessione di prove libere del Gran Premio del Belgio 2022 di Formula 1. Il messicano ha colto il miglior tempo precedendo il compagno di squadra Max Verstappen, che si è dovuto accontentare di completare l'uno-due della Red Bull, e Carlos Sainz. Alle loro spalle Lando Norris, Fernando Alonso, Geroge Russell e Charles Leclerc, andato a muro ad otto minuti dal termine, attardato Lewis Hamilton fuori dalla top ten.
Nuova prova di forza della Red Bull che ha piazzato la doppietta nelle FP3. Perez negli ultimi secondi con il crono di 1.45.047, ha tolto il giro più veloce per 137 millesimi a Verstappen che si era appena migliorato. La Ferrari nonostante il ritorno ad un assetto ad alto carico, vede aumentare il distacco rispetto a Venerdì, continuando a soffrire come in Ungheria con temperature basse. Sainz terzo insegue le Red Bull con un distacco di tre decimi, davanti a Norris che si conferma sui livelli delle PL2, e Alonso che ha piazzato l'Alpine in quinta posizione. In difficoltà come Venerdì la Mercedes, dove il migliore è Russell, mentre Hamilton è soltanto dodicesimo.
Fra le due Frecce d'Argento Leclerc, che quando stava provando ad avvicinarsi alla Red Bull ha perso la F1-75 come a Le Castellet causando la bandiera rossa, Sebastian Vettel che poi ha avuto un problema al motore, Esteban Ocon e Pierre Gasly i quali completano la top ten, e Daniel Ricciardo. Si conferma anche la Williams con Nicholas Latifi tredicesimo, che precede il compagno di squadra Alexander Albon, Valtteri Bottas, e Lance Stroll che ha fatto un passo indietro rispetto alle FP2. Chiudono la classifica Kevin Magnussen, Yuki Tsunoda, Guanyu Zhou e Mick Schumacher.