Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ecco cosa è successo al pit stop sotto SC di @Charles_Leclerc . Lo avvertono della ricarica dell'aria ma lui non rendendosi conto alla ripartenza che aveva la radio accesa si è lasciato andare ad una giusta scarica di adrenalina #Ferrari #Onboard #BelgianGP #Leclerc #PitStop pic.twitter.com/SQdG7bc67a
— Alex Brunetti (@deadlinex) August 30, 2020
La frustrazione di Charles Leclerc per un weekend di gara da incubo si è vista tutta nella comunicazione via radio subito dopo il secondo pit stop del Gran Premio del Belgio 2020 di Formula 1. Il monegasco della Rossa si è lasciato andare ad una esclamazione poco elegante in francese, che potremmo tradurre in italiano con un "porca putt...".
Il tono era tutt'altro che scherzoso e l'ingegnere di pista di Leclerc, senza commentare, lo ha prontamente avvisato di chiudere le comunicazioni, rimaste aperte dopo la sosta. A complicare le cose è stato anche il fatto che Leclerc sia stato attardato dalla decisione della Rossa di intervenire sulla pressione pneumatica del motore...ma la cosa è presto rientrata: il francese ha chiesto scusa via twitter ma soprattutto si è capito che non ha detto nulla di offensivo nei confronti del team. Era più una esclamazione di disappunto per una situazione tutt'altro che semplice.