F1, GP Belgio 2018: FP1 ed FP2 dominio Ferrari

F1, GP Belgio 2018: FP1 ed FP2 dominio Ferrari
Pubblicità
Prima di Vettel e poi di Raikkonen i tempi migliori nelle prove libere di Spa-Francorchamps
24 agosto 2018

Al rientro dalla pausa estiva, Ferrari mette la firma sulle prove libere del Gran Premio del Belgio. Sebastian Vettel ha fatto segnare il miglior tempo nella sessione mattutina girando in 1:44.358, tempo inferiore di un secondo rispetto allo scorso anno.

Il ferrarista si è messo dietro Max Verstappen, che con la Red Bull ha chiuso la sessione staccato di 151 millesimi dal miglior tempo, e Lewis Hamilton, che ha fermato il crono con un gap di 318 millesimi da Vettel. Ottimo quarto Kimi Raikkonen (+ 0.360) e Valtteri Bottas (+0.366), che però a Spa-Francorchamps partirà dall'ultima fila per aver cambiato il quarto motore della stagione.

Più staccato il resto del gruppo, guidato da Daniel Ricciardo, che ha chiuso la FP1 a 1,2 secondi dal miglior tempo di Vettel

La Ferrari si è presentata in Belgio con un messaggio per le vittime del crollo del ponte Morandi di Genova: sul muso della monoposto è raffigurato il ponte crollato il 14 agosto e la scritta “Nei nostri cuori”.

Le prove libere 2 hanno visto primeggiare invece Kimi Raikkonen, sempre a suo agio nella veloce pista belga (qui ha vinto 4 volte). Il finlandese con un tempo di 1:43.355 ha sostanzialmente confermato la velocità delle Rosse espressa già al mattino con la prestazione di Vettel. 

Dietro il ferrarista si è piazzato Lewis Hamilton (+0.168) e Valtteri Bottas (+0.448), davanti alla Red Bull di Max Verstappen (+0.691). Quinto tempo per Vettel (+0.774), che ha avuto qualche problema a portare in temperatura le gomme supersoft.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now