Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al rientro dalla pausa estiva, Ferrari mette la firma sulle prove libere del Gran Premio del Belgio. Sebastian Vettel ha fatto segnare il miglior tempo nella sessione mattutina girando in 1:44.358, tempo inferiore di un secondo rispetto allo scorso anno.
Il ferrarista si è messo dietro Max Verstappen, che con la Red Bull ha chiuso la sessione staccato di 151 millesimi dal miglior tempo, e Lewis Hamilton, che ha fermato il crono con un gap di 318 millesimi da Vettel. Ottimo quarto Kimi Raikkonen (+ 0.360) e Valtteri Bottas (+0.366), che però a Spa-Francorchamps partirà dall'ultima fila per aver cambiato il quarto motore della stagione.
Più staccato il resto del gruppo, guidato da Daniel Ricciardo, che ha chiuso la FP1 a 1,2 secondi dal miglior tempo di Vettel
La Ferrari si è presentata in Belgio con un messaggio per le vittime del crollo del ponte Morandi di Genova: sul muso della monoposto è raffigurato il ponte crollato il 14 agosto e la scritta “Nei nostri cuori”.
Le prove libere 2 hanno visto primeggiare invece Kimi Raikkonen, sempre a suo agio nella veloce pista belga (qui ha vinto 4 volte). Il finlandese con un tempo di 1:43.355 ha sostanzialmente confermato la velocità delle Rosse espressa già al mattino con la prestazione di Vettel.
Dietro il ferrarista si è piazzato Lewis Hamilton (+0.168) e Valtteri Bottas (+0.448), davanti alla Red Bull di Max Verstappen (+0.691). Quinto tempo per Vettel (+0.774), che ha avuto qualche problema a portare in temperatura le gomme supersoft.