F1, GP Belgio 2017: le novità tecniche della Ferrari

Pubblicità
Diverse le novità tecniche apportate alla Ferrari SF70H per il Gran Premio del Belgio 2017
26 agosto 2017

Sono diversi gli accorgimenti apportati sulla Ferrari SF70H in occasione del Gran Premio del Belgio, disputato sulla pista di Spa-Francorchamps, da basso carico aerodinamico: la vettura della casa di Maranello arriva in terra belga con ali scariche e novità al fondo davanti le ruote posteriori.

L’ala anteriore presenta flap più tagliati, ma la novità più evidente consiste nell’eliminazione del flap orizzontale posto in alto all’esterno delle paratie laterali (vedi A).

Nuovo il fondo davanti alle ruote posteriori che ora adotta 6 soffiaggi (erano 7 in Ungheria), è stato aggiunto nella zona finale del fondo un nuovo soffiaggio a “ponte” parallelo al fondo stesso (vedi B). Si tratta di una soluzione simile a quella usata dalla Mercedes.

L’alettone posteriore non è lineare ma a “cucchiaio”, soluzione più adatta alle piste veloci, soluzione già usata in Canada e a Baku. L’ala T-wing sopra la pinna del cofano è ad un singolo elemento mentre in Ungheria era doppio. Modifiche specifiche anche al terzo elemento della sospensione anteriore con molla specifica per la pista di Spa.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità