Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Oliver Bearman è pronto a tornare in pista per l’appuntamento del Gran Premio d’Azerbaijan 2024. Ma questa volta non sarà a bordo della sua monoposto di Formula 2 targata team Prema. Sarà infatti lui, futuro pilota della Haas per la prossima stagione, a sostituire lo squalificato Kevin Magnussen. Ecco le parole del pilota britannico alla vigilia del weekend di Baku.
“Sapere di poter correre un weekend di gara completo, facendo anche le prime due sessioni di prove libere, sarà un grande aiuto per me – ha commentato Oliver Bearman nella conferenza stampa dedicata ai piloti alla vigilia del Gran Premio d’Azerbaijan, diciassettesimo appuntamento stagionale della Formula 1 - Anche questa volta sarà una pista cittadina, ma almeno avrò più tempo per non intercorrere in troppi rischi. Mi sono allenato tanto per questo, ma ovviamente l’avrei fatto comunque perché l’anno prossimo correrò in Formula 1 e sto continuando a prepararmi al meglio per essere nelle migliori condizioni possibili. Sul tracciato di Baku ho preso tanta fiducia già lo scorso anno in Formula 2; anche se dall’esterno è sembrato un weekend molto pulito, sono consapevole che ogni sessione ho baciato il muro; quindi, cercherò di stare calmo di godermi tutto quello che accadrà. Cercherò di sfruttare al massimo il mio potenziale, accumulando maggiore esperienza”.
Ollie Bearman, annunciato nel mese di luglio come futuro pilota della Haas al fianco di Esteban Ocon, avrà dunque la possibilità di portare a termine un intero weekend di gara in Formula 1 per prepararsi al meglio in vista del debutto del prossimo anno. Infatti, il pilota della Prema, membro della Ferrari Driver Accademy, quando è stato chiamato a sostituire Carlos Sainz, operato d’urgenza di appendicectomia, in occasione del Gran Premio dell’Arabia Saudita a Jeddah, ha potuto disputare solamente la terza ed ultima sessione di prove libere, avendo pochissimo tempo a disposizione per preparare le qualifiche e la gara domenicale. Avere la possibilità di costruirsi una propria tabella di marcia per questo appuntamento sarà sicuramente di grande aiuto in vista del 2025, facendo esperienza al fianco del suo futuro team, la Haas.