F1. GP Baku, Norris: "Costanza e decisioni giuste: questo ci serve per vincere i Titoli"

F1. GP Baku, Norris: "Costanza e decisioni giuste: questo ci serve per vincere i Titoli"
Pubblicità
Lando Norris, dopo la terza posizione dell'appuntamento italiano a Monza, è pronto a tornare in pista per il Gran Premio d'Azerbaijan 2024. Ecco le parole del pilota McLaren alla vigilia del weekend di gara a Baku
12 settembre 2024

Lando Norris, dopo la settima di pausa intercorsa in seguito al weekend di gara all’Autodromo Nazionale di Monza, dove ha concluso in terza posizione nonostante la partenza della pole position, è pronto a tornare in pista. A Baku, sede del diciassettesimo appuntamento stagionale della Formula 1, il Gran Premio d’Azerbaijan 2024, il pilota della McLaren cercherà di conquistare quanti più punti possibili per superare la Red Bull nei costruttori e avvicinarsi ulteriormente a Max Verstappen. Ecco le sue parole alla vigilia dell’inizio del weekend.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

“Cosa può fare la differenza in queste ultime gare della stagione, sia per il Titolo piloti che Costruttori? Beh… cosa potrebbe essere, probabilmente la costanza e prendere le decisioni giuste. Sono due cose che possono andare facilmente storte, ma da parte mia devo fare sempre dei buoni giri, soprattutto in qualifica, per assicurarmi la migliore opportunità di partire davanti perché solamente così viene fuori la vera forza della nostra velocità e del passo gara” ha commentato Lando Norris ai microfoni di Sky Sport F1 nella giornata dedicata i media, alla vigilia dell’avvio dell’attività in pista a Baku.

Per il pilota numero #4 della McLaren sarà fondamentale portare a termine il Gran Premio d’Azerbaijan con il massimo di punti possibili. Solamente sette lunghezze separano il team di Woking dalla Red Bull nella classifica Costruttori, principale obiettivo di Andrea Stella, che vuole cambiare le “papaya rules” in favore di Norris in ottica titolo Piloti, dove il britannico si trova in vantaggio rispetto al compagno di squadra Oscar Piastri.

Pubblicità