Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Le FP1 di ieri sono state cancellate per via di un incidente occorso a George Russell: transitato su un tombino non fissato correttamente, il pilota della Williams ha seriamente danneggiato il fondo piatto della sua FW42. In merito a quanto successo a Baku Kimi Raikkonen non le ha mandate a dire: "Chiaramente è una situazione tutt'altro che ideale per tutti: abbiamo fatto la figura dei dilettanti", ha spiegato il campione del mondo 2007.
"Non dovrebbero succedere cose del genere - ha aggiunto Raikkonen -. La FIA ha il compito di verificare le condizioni della pista. Sembra che ogni anno un tombino si apra o che qualcosa scivoli via. La FIA deve controllare e informare i commissari locali di eventuali mancanze: la responsabilità di avere il tracciato in perfette condizioni è sua. Fortunatamente nessuno si è fatto male, ma quanto successo ha chiaramente rovinato la giornata a tutti, compresi i fan che sono arrivati qui a seguire il weekend".
"Non è la prima volta che ne parliamo nei briefing del venerdì. Speriamo sia l'ultima", ha concluso Raikkonen. La Williams ha subito anche un altro danno suo malgrado: mentre la FW42 di Russell veniva portata ai box, la gru ha urtato contro un ponte, e la monoposto è stata inondata di olio. Russell non ha disputato nemmeno le FP2: il team di Grove ha dovuto mettere a punto un altro telaio.