F1, GP Baku 2019: FP1 cancellate in Azerbaijan

F1, GP Baku 2019: FP1 cancellate in Azerbaijan
Pubblicità
Le FP1 del Gran Premio di Baku 2019 sono state cancellate per via di un tombino non fissato correttamente: a farne le spese è stato George Russell
26 aprile 2019

La prima sessione di prove libere del Gran Premio di Baku 2019 in Azerbaijan è stata cancellata dopo pochi minuti. A scatenare la decisione dei commissari è stato un incidente che ha visto protagonista George Russell: il pilota della Williams ha fortemente danneggiato il fondo piatto della sua vettura impattando su un tombino apparentemente non fissato correttamente.

La direzione di gara ha deciso di sospendere la sessione per fissare il tombino in questione, certamente molto pericoloso, e per verificare gli altri presenti sulla pista cittadina di Baku. Se gli altri team avranno praticamente 90 minuti in meno per saggiare la propria monoposto, in casa Williams si prospetta un duro lavoro per riparare il fondo piatto della FW42 di Russell, fortemente danneggiato dall'impatto con il tombino.

A far piovere sul bagnato hanno pensato anche i commissari di pista di Baku: mentre la monoposto di Russell veniva trasportata ai box, è stata inondata di olio perso dalla gru dopo un impatto con un cartellone pubblicitario. Certo non l'inizio migliore del weekend di gara in Azerbaijan. L'appuntamento ora, tombini permettendo, è per le 15 ora italiana, orario di inizio delle FP2.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità