F1. GP Bahrain, Russell: "Sorpreso di Antonelli? Assolutamente no. Questo weekend sarà un test per Mercedes"

F1. GP Bahrain, Russell: "Sorpreso di Antonelli? Assolutamente no. Questo weekend sarà un test per Mercedes"
Pubblicità
George Russell ha analizzato i primi tre weekend di gara della Mercedes. In Bahrain il caldo potrebbe mettere in difficoltà la W16, ha ammesso. Quanto ad Antonelli...
10 aprile 2025

“Le prime tre piste di questa stagione avevano un layout veramente diverso tra loro, con delle caratteristiche di usura delle gomme altrettanto diverse che ci hanno permesso di fare anche una sola sosta. Solo Melbourne no per via della pioggia. È abbastanza rara come cosa, ma devo dire che sia stato un bene finora il modo in cui si sono comportate le gomme” ha dichiarato George Russell alla vigilia del Gran Premio del Bahrain analizzando l'inizio positivo della Mercedes.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Ma questo weekend, dato il caldo, credo che soffriremo con tutte le mescole, ma non per un eccessivo degrado. Sicuramente faremo due soste che saranno un ottimo test per vedere se abbiamo alcuni punti deboli” ha aggiunto il pilota della Mercedes. “Abbiamo performato ragionevolmente bene nelle prime tre gare ma solo qui a Sakhir avremo una prova dato che avremo una situazione diversa. Per questo motivo mi aspetto le McLaren che vadano per la loro strada dato che sono molto veloci con piste calde e molto degradanti come questa”.

“Ovviamente questo poco degrado che abbiamo visto potrebbe essere un problema, sia la FIA che Pirelli sono consci della situazione. Dalla loro prospettiva, anche se andiamo con le soft e riusciamo a fare una sola sosta, ci sono preoccupazioni per la vita della gomma rischiando forature, cosa che Pirelli vuole assolutamente evitare. Ma penso che ci sia una soluzione da qualche parte per le piste più liste e fredde che ci permettono di avere un buon andamento con la strategia che vogliamo rispetto a quelle più calde”.

Non sono sorpreso nel vedere Kimi fare un lavoro così buono. L’ho visto delle sessioni di prova che abbiamo avuto che è in grado di performare. Si è saputo integrare bene con il team ed ha fatto molto bene qui a Sakhir quando era in Formula 2. Arriveranno delle gare molto interessanti per lui” ha proseguito il numero #63 della Mercedes parlando di Antonelli. “Per noi avere due gare in grado di essere in testa in ogni singolo Gran Premio è ovviamente positivo per il campionato. Ci aiutiamo l’un l’altro a fare sempre meglio” ha chiosato il britannico.

Pubblicità
Caricamento commenti...