Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una gara al cardiopalma quella del Gran Premio del Bahrain 2025, quarto appuntamento stagionale della Formula 1. Molti sorpassi, una Safety Car e tanti pit-stop hanno emozionato sotto le luci del tracciato di Sakhir nel cuore del deserto. Ma queste variabili non hanno minimamente toccato Oscar Piastri che, partito dalla pole position, ha portato la sua McLaren fino al traguardo senza problemi, sempre in prima posizione.
“Gran risultato oggi, un weekend incredibile” ha commentato al termine della gara l’australiano che quest’oggi ha raggiunto quota cinquanta Gran Premi in Formula 1. “Non posso che ringraziare il mio team per la macchina che ci mettono a disposizione. Sono fiero di quello che ho fatto questo fine settimana. Il Gran Premio del Bahrain per noi è un po' la gara di casa ma non ci era mai stata troppo amica”, ha proseguito Piastri. Infatti, McLaren storicamente non ha mai avuto grandi risultati sul tracciato di Sakhir e la pole di ieri è stata la prima per il team papaya su questa pista. “Avrei preferito che la Safety Car non intervenisse ma ero comunque fiducioso di non aver problemi nella ripartenza. Con la media siamo andati bene. Stasera gran festa per il team ma non per me. Non posso lasciarmi andare troppo, la prossima domenica c'è già l'Arabia Saudita” ha chiosato Oscar Piastri.
Un Gran Premio un po’ pasticciato, invece, per Lando Norris che ha ricevuto anche una penalità di cinque secondi per falsa partenza e per essersi posizionato male in griglia. Nonostante questo, il pilota è riuscito a recuperare fino alla zona podio che ha conquistato sul finale superando Charles Leclerc dopo una lotta corpo a corpo. “Gara dura, ho commesso tanti errori, anche nei sorpassi – ha aggiunto il numero #4 - insomma, ho fatto un po' di confusione. Sono deluso perché così abbiamo mancato la doppietta in questa gara per noi molto importante. I lati positivi comunque non mancano. È stata una gara divertente, con tanti sorpassi e sfide dure ma corrette. Russell si è difeso bene, non pensavo, evidentemente si era tenuto qualcosa per la fine e complimenti a Oscar. Io devo alzare il livello del mio gioco” ha chiosato Norris, che mantiene la testa della classifica piloti, tallonato da Piastri.