Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il sipario sulle qualifiche del Gran Premio del Bahrain 2025, quarto appuntamento stagionale della Formula 1, è calato già da qualche ora ma dal tracciato di Sakhir arrivano conferme in merito ad una penalizzazione delle Mercedes.
Dopo l’interruzione della seconda sessione di qualifiche per l’incidente di Esteban Ocon in uscita di curva 3, le due Mercedes di George Russell ed Andrea Kimi Antonelli si sono posizionate nella fast lane della pit-lane per scendere subito in pista per il loro tentativo. Tuttavia, i due piloti delle frecce argento si sono posizionati dietro il semaforo prima che la direzione gara comunicasse quando avrebbe avuto nuovamente inizio la qualifica.
Nico Hulkenberg ha fatto prontamente notare questa infrazione, motivo per cui la FIA ha investigato a fondo per chiarire l’episodio. Al termine di una lunga analisi, dopo che sono stati ascoltati anche i referenti del team Mercedes, i commissari hanno deciso di penalizzare di una posizione sia George Russell che Andrea Kimi Antonelli, che scendono rispettivamente in terza e quinta posizione. A trarne vantaggio Charles Leclerc che adesso scatterà secondo al fianco del pole man Oscar Piastri.