Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
“Sono molto più contento rispetto a ieri” ha esordito ai nostri microfoni Lewis Hamilton al termine del Gran Premio del Bahrain, quarto appuntamento stagionale della Formula 1, che l’ha visto tagliare il traguardo in quinta posizione. “Nello stint centrale mi sono sentito molto allineato con l’auto. Il bilancio, finalmente, era al punto giusto con il mio stile di guida; che mi sembra finalmente funzionare”.
“Ho imparato molto da oggi – ha proseguito il sette volte campione del mondo – la chiave, poi, che è queste weekend sono uno dietro l’altro. Chiaramente si nota che questa SF-25 necessita uno stile di guida diverso rispetto al mio che devo ancora adeguare. Sono ancora abbastanza lontano da Charles ma piano piano mi sto avvicinando sempre di più a lui. Per questo credo che in Arabia Saudita dovrei iniziare da una posizione migliore applicando tutto quello che sto imparando. Partire così dietro ha reso questa SF-25 abbastanza aliena perché sono rimasto bloccato. Ho bisogno di continuare a guidare fin quando non mi abituerò, ma una differenza dal passato c’è”.
“Non ho mai usato questo tipo di engine braking prima d’ora. Non ho mai cambiato motore in dodici anni mentre adesso è tutto nuovo e devo capire come frenare bene per affrontare le curve. Anche i freni sono diversi da quelli a cui ero abituato dato che si muovono un po’ di più. Nel finale, per esempio, ho dovuto usare il posteriore per girare l’auto; altre volte, invece, ho dovuto aggiungere un po’ di peso all’anteriore. Probabilmente un bilancio leggermente migliore potrebbe cambiare la situazione”.
“Ieri dopo le qualifiche non avevo alcun tipo di risposte dalla vettura. Mi sono fermato ed ho analizzato con me stesso la situazione per poter iniziare meglio oggi. E così è stato anche se la qualifica non è ancora come vorrei che fosse. Ma penso che se dovessi fare anche leggermente meglio, avrei più chance di gareggiare ed avere un weekend migliore. Non vedo l’ora di tornare in fabbrica e analizzare il tutto. Meno set fotografici e più lavoro soprattutto nelle cose che non ho mai utilizzato prima. Mercedes è un team fantastico, ma la Ferrari è un’altra storia. Ci stiamo allenando così tanto per fare tutto alla perfezione e lo abbiamo visto nei pit-stop. Sono certo che un certo riusciremo a vincere” ha chiosato Hamilton.