Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Quarantun anni e non sentirli: è questo Fernando Alonso, pronto per un GP del Bahrain 2023 pieno di F1, passione e lotta in pista.
Dopo essere approdato in Aston Martin, in molti lo avevano criticato, pensando che più che una nuova sfida, al pilota di Oviedo servisse la pensione. Alonso, però, ha dimostrato di avere ancora tanto da offrire al Circus.
Vitale e preciso, il pilota ha saputo prendere tutto il potenziale inespresso di Aston Martin e guidarlo nella giusta direzione, aiutando nella realizzazione di una monoposto sorprendentemente veloce.
Dopo aver ben impressionato in Bahrain non solo nei test pre-stagionali ma anche nelle Prove Libere, Aston Martin ed il pilota spagnolo sono volati anche nelle qualifiche, in cui Alonso si è qualificato quinto, davanti alle due Mercedes di Russell e Hamilton e alle spalle di Red Bull, prima e seconda, e Ferrari.
Questo prospetta per il team di Silverstone la possibilità di combattere con Ferrari e Mercedes, un risultato che per Alonso è “un sogno”.
“Il risultato ottenuto è in linea con quanto ci aspettavamo. Pensavamo di essere ad un mezzo secondo da Red Bull e siamo a soli sei decimi dalla position.”
“Quando sono arrivato in Aston Martin otto mesi fa, - ha ricordato Alonso - pensare di arrivare alla prima gara in Bahrain e finire in Top 5 era un sogno impossibile, ma è quello che stiamo vivendo. Per domani penso che lotteremo con Ferrari e Mercedes, ma mi sembra anche solo incredibile che certe parole escano dalla bocca”.