F1, GP Bahrain 2023, 1° con Aston Martin, 99° in carriera: il podio “straordinario” di Alonso

F1, GP Bahrain 2023, 1° con Aston Martin, 99° in carriera: il podio “straordinario” di Alonso
Pubblicità
Fernando Alonso inizia la sua collaborazione con Aston Martin alla grande, regalando al team di Silverstone il primo podio
5 marzo 2023

La stagione 2023 di F1 ha già mostrato le prime sorprese. Non possiamo riferirci al vincitore del GP del Bahrain, e nemmeno il suo runner-up. Sono stati i due alfieri Red Bull a vincere, come d’altronde, ci aspettavamo in molti.

È stato, tuttavia, il numero 3 ad accendere la gara e a qualificarsi come il vero vincitore del Gran Premio, almeno sotto il punto di vista emotivo: Fernando Alonso.

Il pilota spagnolo è appena approdato in Aston Martin ed ha già dimostrato l’enorme apporto che può dare al team, sancendo il tutto con un podio che è insieme il primo della collaborazione fra Alonso ed il team di Silverstone, ed il 99° della carriera di Alonso.

“È stato un fantastico inizio di stagione per il team – ha detto lo spagnolo – ed il weekend è stato semplicemente grandioso. Concludere sul podio alla prima gara dell’anno è davvero straordinario.”

Il pilota Aston Martin ha poi aggiunto che questi primi risultati sono il risultato dell’enorme mole di lavoro portata avanti durante il break invernale da parte sua e di tutta la scuderia.

“Il lavoro fatto durante l’inverno è stato incredibile. Abbiamo la seconda macchina migliore al primo weekend di gara, è davvero pazzesco,” ha esclamato. Aston Martin può ritenersi soddisfatta a tutto tondo per il primo weekend di gara, giacché anche l’altra monoposto, quella guidata da Lance Stroll, nonostante l’infortunio alla mano destra, è riuscita a classificarsi sesta. La posizione naturalmente porta con sé tanti punti, decisamente preziosi, ma non è quello il più grande vanto: è quello che anche il pilota canadese ha chiuso davanti ad un pilota Mercedes, George Russell, arrivato solo settimo.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità