F1, GP Bahrain 2022, FP3: Verstappen al top

Pubblicità
Max Verstappen ha fatto segnare il miglior tempo nella terza sessione del Gran Premio del Bahrain 2022 di Formula 1. Seguono Charles Leclerc e Sergio Perez, quinto Carlos Sainz, Lewis Hamilton è sesto
19 marzo 2022

Miglior prestazione per Max Verstappen nella terza sessione del Gran Premio del Bahrain 2022 di Formula 1. 1.32.544 è il crono con cui l'olandese è stato nuovamente il più veloce davanti a Charles Leclerc e al compagno di squadra Sergio Perez. La Mercedes si avvicina a Red Bull e Ferrari con George Russell 4°, precedendo Carlos Sainz e Lewis Hamilton.

FP3 che nonostante si siano disputate con temperature più alte di quelle che ci saranno in qualifica più tardi, hanno confermato i valori visti Venerdì con il duello fra Max Verstappen e Charles Leclerc. Il campione del mondo ha colto nuovamente il miglior tempo nonostante un bloccaggio in curva 1 nel primo tentativo, ma dopo essersi rilanciato per 96 millesimi ha superato il pilota della Ferrari. Leclerc è secondo come nelle FP1 e FP2 dimostrando ancora una volta di aver trovato il feeling con la F1-75. 

Alle loro spalle rispetto alle FP2 c'è l'altra Red Bull di Sergio Perez staccato di tre decimi dal compagno di squadra, e George Russell che utilizzando una mappatura di motore più spinta di ieri, ha svelato il reale potenziale della W13, ed ancora il migliore in casa Mercedes con Lewis Hamilton 6° più soddisfatto nei team radio del set up della macchina. Fra le due Frecce d'Argento Carlos Sainz che come nelle PL3 è a mezzo secondo da Charles Leclerc.

Dietro ai top team si confermano Haas e Alfa Romeo con Kevin Magnussen davanti a Valtteri Bottas e Guanyou Zhou, mentre Lance Stroll completa la top ten. Undicesimo Lando Norris alle prese con una McLaren che come nei test della scorsa settimana è in grande difficoltà. Dodicesimo Niko Hulkenberg seguito da Pierre Gasly che come nelle FP2 è lontano dalle prestazioni delle FP1, Mick Schumacher a nove decimi da Magnussen. Soltanto quindicesimo Daniel Ricciardo e sedicesimo Fernando Alonso autore di un passo indietro rispetto alle PL2. Chiudono la classifica della terza sessione Alexander Albon, Esteban Ocon, Nicholas Latifi e Yuki Tsunoda. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità