F1, GP Bahrain 2022, FP2; Verstappen al top. Leclerc secondo

F1, GP Bahrain 2022, FP2; Verstappen al top. Leclerc secondo
Pubblicità
Max Verstappen ha fatto segnare il miglior tempo nella seconda sessione del Gran Premio del Bahrain 2022 di Formula 1. Seguono Charles Leclerc e Carlos Sainz, quarto George Russell, Lewis Hamilton è nono
18 marzo 2022

Miglior prestazione per Max Verstappen nella seconda sessione del Gran Premio del Bahrain 2022 di Formula 1. 1.31.936 è il crono fatto segnare dall'olandese, precedendo Charles Leclerc e Carlos Sainz. Turno dai due volti per la Mercedes con George Russell quarto davanti a Fernando Alonso, mentre Lewis Hamilton è soltanto nono. Attardate come nei test la McLaren con Lando Norris 11° e Daniel Ricciardo 18° fuori dalle prime dieci posizioni. 

FP2 importanti perché si sono disputate allo stesso orario di qualifiche e gara dando indicazioni più veritiere rispetto al mattino, con Max Verstappen unico a scendere sotto il muro del 1.32. ha ribadito come la scorsa settimana di essere l'uomo da battere per pole e vittoria, volando anche nella simulazione del passo gara. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

All'inseguimento del campione del mondo le due Ferrari che hanno confermato di essere l'avversario numero uno del campione del mondo a Sakhir, con Charles Leclerc che ha accusato un distacco di soltanto 87 millesimi migliorandosi nel secondo tentativo e facendo giri vicini al long run di Verstappen negli ultimi minuti , e Carlos Sainz a mezzo secondo dall'ex compagno di squadra.

Alle spalle delle due rosse George Russell il più veloce in casa Mercedes, e Fernando Alonso con un'Alpine in crescita rispetto ai test.  Settimo Valtteri Bottas mvp di giornata davanti a Sergio Perez come l'anno scorso meglio nel ritmo gara che nel giro secco. Completano la top ten Mick Schumacher che ha piazzato la Haas in ottava posizione, Lewis Hamilton in grande difficoltà con una W13 ancora alle prese con i problemi di saltellamento e molto nervosa in curva subendo anche il sorpasso in rettilineo di Verstappen durante i long run, e Kevin Magnussen.

 

Undicesimo Lando Norris alle prese con una McLaren ancora lontana dai livelli di Barcellona, seguono Esteban Ocon, Pierre Gasly che ha fatto un passo indietro rispetto alle FP1, Yuki Tsunoda, Guanyou Zhou e Lance Stroll. Chiudono la classifica delle FP2 Nico Hulkenberg, Daniel Ricciardo che dopo aver saltato i test di Sakhir per un problema tecnico ha potuto fare pochi giri, Nicholas Latifi e Alexander Albon.

Nelle FP1 miglior prestazione per Pierre Gasly con il crono di 1.34.193. Il pilota dell'Alpha Tauri ha inflitto un distacco di quattro decimi con una mescola di vantaggio alle Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, i quali hanno iniziato con il piede giusto il week end. 

Quarto George Russell che a differenza delle due rosse ha utilizzato le soft. Alle sue spalle Max Verstappen che come le Ferrari ha fatto segnare il quinto tempo con le medie. Sesto Lance Stroll davanti a Lewis Hamilton staccato di sette decimi a parità di mescola da Gasly, mentre Fernando Alonso, Yuki Tsunoda e Sergio Perez completano la top ten.

 

Undicesimo Guanyu Zhou seguito da Esteban Ocon che ha causato una bandiera rossa per la perdita di alcuni pezzi in rettilineo nel primo run, Nicholas Latifi, Nico Hulkenberg, Alexander Albon. Attardate le due McLaren con Lando Norris 16° e Daniel Ricciardo 17°. Chiudono la classifica delle FP1 Mick Schumacher, Kevin Magnussen e Valtteri Bottas rallentato da nuovi problemi d'affidabilità dell'Alfa Romeo, che non gli ha permesso di fare un giro cronometrato.

Pubblicità