Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Miglior prestazione per Max Verstappen nella terza sessione di prove libere del Gran Premio del Bahrain 2021 di Formula 1. 1.30.577 è il crono del pilota della Red Bull, che ha preceduto Lewis Hamilton e Pierre Gasly. Le FP3 sulla carta sono poco indicative visto che oggi pomeriggio le temperature saranno diverse, ma è stata l’ultima occasione che le squadre hanno avuto per trovare l’assetto in vista di qualifiche e gara.
Per il terzo turno di fila davanti a tutti troviamo Verstappen, che ha ribadito la sua candidatura a conquistare fra due ore la prima pole stagionale. Max è stato l’unico a scendere sotto il muro dell'1.31 infliggendo un distacco di sette decimi a Hamilton, che deve sperare la W12 migliorerà con il fresco per provare a battere l’olandese.
Alle spalle dei due rivali Pierre Gasly che ha confermato il ruolo di sorpresa del mondiale dell’Alpha Tauri. Il francese ha preceduto Valtteri Bottas, ancora alla ricerca del feeling con la W12, Sergio Perez e Carlos Sainz autore del quinto tempo utilizzando una gomma media.
Ottima prestazione anche di Kimi Raikkonen settimo, davanti a Esteban Ocon e Lance Stroll ancora più veloci di Fernando Alonso e Sebastian Vettel. Completa la top ten Daniel Ricciardo che per la prima volta nel corso del week end ha vinto il duello con Lando Norris.
Undicesimo Charles Leclerc ancora dietro a Sainz, ma come il compagno di squadra non ha utilizzato la gomma rossa che la Ferrari ha deciso di conservare in vista delle prove ufficiali. Dietro al monegasco Antonio Giovinazzi e Yuki Tsunoda, ancora in difficoltà Sebastian Vettel quattordicesimo condizionato anche da nuovi problemi tecnici, e Fernando Alonso quindicesimo.
Soltanto sedicesimo Lando Norris che come la Ferrari ha deciso di non effettuare il secondo tentativo con le soft. Si conferma diciassettesimo George Russell, precedendo Mick Schumacher ancora più veloce di Nikita Mazepin, ultimo Nicola Latifi.