F1, GP Bahrain 2021, FP2: Verstappen al top

F1, GP Bahrain 2021, FP2: Verstappen al top
Pubblicità
Max Verstappen ha fatto segnare il miglior tempo anche nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Bahrain 2021 di Formula 1. Alle sue spalle Lando Norris e Lewis Hamilton, Carlos Sainz è quarto, Charles Leclerc è dodicesimo
26 marzo 2021

Miglior prestazione per Max Verstappen nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Bahrain 2021 di Formula 1. 1.30.895 è il crono del pilota olandese, che ha preceduto Lando Norris e Lewis Hamilton. Le Fp2 sono molto importanti in quanto è l’unica sessione che si disputa nelle stesse condizioni di qualifiche e gara.

Come due settimane fa il più veloce è stato Verstappen, che non solo si candida a conquistare la prima pole stagionale, ma nella seconda parte delle PL2 dedicata alla simulazione gara ha avuto il miglior passo dimostrando di essere l’uomo da battere per la gara.  Il pilota olandese ha preceduto di novantacinque millesimi Norris, il quale ha confermato che la Mclaren può inserirsi nel duello fra il Team di Milton Keynes e la Mercedes.

Passo in avanti rispetto ai test anche per Hamilton che se sul giro secco accusa un distacco di due decimi da Verstappen, ha fatto una simulazione gara sui tempi dell’olandese. Ottimo debutto con la Ferrari per Sainz quarto vicinissimo al campione del mondo e davanti a Bottas e autore anche di buon long run.

Sesta posizione per Daniel Ricciardo in crescita rispetto al mattino, che ha preceduto l’Alpha Tauri del rookie Yuki Tsunoda, Lance Stroll e Pierre Gasly. Chiude la top ten Sergio Perez ancora alla ricerca del feeling con la RB16 B.

Alle spalle dell’ex Racing Point Esteban Ocon, soltanto dodicesimo Charles Leclerc, che ha commesso un errore durante il secondo tentativo che gli ha fatto perdere il primo duello stagionale con Sainz. Tredicesimo Antonio Giovinazzi, che ha preceduto Sebastian Vettel e Fernando Alonso, che hanno perso il primo confronto con Ocon e Stroll.

Diciassettesimo George Russell davanti al debuttante Mick Schumacher che si è messo alle spalle Nicholas Latifi ed il compagno di squadra Nikita Mazeptin, senza tempo Kimi Raikkonen autore di un incidente ad nei primi minuti.

Anche nella prima sessione di prove libere Max Verstappen 1.31.384 era stato davanti a tutti, precedendo Valtteri Bottas e Lando Norris. Quarto Lewis Hamilton davanti a Charles Leclerc, Sergio Perez, Pierre Gasly e Carlos Sainz, avevano chiuso fuori dalle prime dieci posizioni anche le PL1 Sebastian Vettel dodicesimo e Fernando Alonso sedicesimo.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità