Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La grave perdita di Charlie Whiting, scomparso a 66 anni per un'embolia polmonare alla vigilia del GP d'Australia, ha causato uno scossone nella gestione dei weekend di gara. Lo dimostra il fatto che a Sakir, per il Gran Premio del Bahrain, secondo appuntamento della stagione 2019, il ruolo svolto da Whiting sarà ripartito tra tre persone.
Se i ruoli di direttore di gara, starter della corsa e delegato per la sicurezza della FIA a Melbourne erano stati ricoperti da Michael Masi, direttore di gara in F2 e F3, a Sakhir Masi svolgerà solo il primo compito. Il ruolo di delegato per la sicurezza è stato assegnato a Christian Bryll, responsabile della logistica in F1, mentre lo starter sarà Colin Haywood, capo dei sistemi di controllo della corsa.
La FIA sta lavorando alla sostituzione a lungo termine di Charlie Whiting, il quale, oltre ai compiti assolti nei weekend di gara, svolgeva anche un ruolo di primo piano in diverse commissioni della FIA. Con tutta probabilità, queste occupazioni saranno distribuite tra più persone.