Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Bahrain non si è svolta nel migliore dei modi per l'Alfa Romeo Racing: sia Kimi Raikkonen che Antonio Giovinazzi hanno trascorso buona parte delle FP2 ai box per via di un problema al raffreddamento della monoposto occorso su entrambe le vetture. Verso lo scadere del tempo, Raikkonen e Giovinazzi hanno riguadagnato la via della pista, ma non sono andati oltre il sedicesimo e il diciottesimo posto, rispettivamente.
A domanda sulle difficoltà riscontrate nelle FP2, con tanto di testacoda ad inizio sessione, Raikkonen ha risposto in modo scherzoso: «Cosa è successo? Ho perso il mio talento», ha detto. Quanto all'errore, Raikkonen spiega: «Avevo un treno di gomme nuove, che non avevano ancora raggiunto la temperatura ideale. L'asfalto in curva 1 è scivoloso e sono stato colto di sorpresa».
I problemi accusati dalla Alfa Romeo nelle FP2 sono ancora più gravi perché sono occorsi nell'unica sessione utile per raccogliere dati per qualifiche e gare. «Abbiamo fatto alcuni giri e la macchina trasmetteva buone sensazioni; il problema è che le FP2 sono nelle stesse condizioni della gara, e la situazione del mattino è completamente differente. C'è un po' di incertezza al momento, ma credo che andremo bene. Lavoreremo al meglio domani per estrarre tutto il potenziale del pacchetto», ha spiegato Raikkonen.