Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Circus della Formula 1 questo fine settimana approderà a Sakhir per il Gran Premio del Bahrain, secondo appuntamento della stagione 2019. La suggestiva gara in notturna si svolgerà nei pressi del deserto, e il meteo sembra non dover riservare sorprese sgradite viste in passato: le previsioni suggeriscono tempo prevalentemente sereno.
Alle 14 locali di venerdì, orario in cui prenderà il via la prima sessione di prove libere, il cielo sarà parzialmente soleggiato e la temperatura si aggirerà intorno ai 25 gradi. Cielo coperto e 22 gradi circa per le FP2 del tardo pomeriggio - semaforo verde alle 18 -, la sessione più importante per i team, perché l'unica disputata nelle stesse condizioni di qualifiche e gare. Sarà più caldo il clima per le FP3 di sabato pomeriggio: alle 15 ci saranno 27 gradi e cielo parzialmente soleggiato.
Al via delle qualifiche, previsto per le 18 locali di sabato, il cielo sarà parzialmente nuvoloso e la colonnina di mercurio si fermerà sui 25 gradi. Condizioni apparentemente ideali, queste, per portare alla temperatura ottimale le performanti C3, gomme contrassegnate dal colore rosso che verranno impiegate per la lotta alla pole position.
Alle 17.10 di domenica, quando i piloti scatteranno per il giro di formazione del Gran Premio del Bahrain, il cielo sarà parzialmente nuvoloso, mentre le temperature saranno più elevate rispetto ai giorni precedenti, toccando quota 28 gradi. Sarà la temperatura giusta per sfruttare al meglio la mescola media nel secondo stint o il degrado delle rosse sarà eccessivo? Lo scopriremo a Sakhir.