F1, GP Bahrain 2018: frattura a tibia e perone per il meccanico di Raikkonen

Pubblicità
Francesco Cigarini, il meccanico rimasto ferito nel pit stop di Kimi Raikkonen, ha riportato la frattura di tibia e perone
8 aprile 2018

Francesco Cigarini, il meccanico ferito nel secondo pit stop di Kimi Raikkonen nel Gran Premio del Bahrain 2018, ha riportato la frattura di tibia e perone: a confermarlo, dopo la gara, è stato il team principal dellla Ferrari, Maurizio Arrivabene, che ha inoltre fatto sapere che uno dei colleghi di Cigarini è salito sul podio per la premiazione in segno di solidarietà  per lui. 

Nel corso della seconda sosta per montare gomme supersoft, la posteriore sinistra della monoposto di Raikkonen è rimasta incastrata, e non è stata cambiata. Il meccanico che aveva in mano la gomma nuova, Cigarini, è stato colpito dalla vettura di Raikkonen, fermatosi pochi metri dopo. Cigarini è stato successivamente portato in ospedale, dove ha subito un'operazione per la riduzione della frattura. 

Il vincitore del GP, Sebastian Vettel, ha voluto spendere anche delle parole per Cigarini. «C'è un po' di tristezza per il meccanico rimasto ferito durante la sosta di Kimi: spero si riprenda presto». «Voglio augurare al nostro meccanico una pronta guarigione e di tornare presto in pista», ha fatto sapere il presidente della Ferrari, Sergio Marchionne.

Un fermo immagine dell'incidente durante la sosta di Raikkonen
Un fermo immagine dell'incidente durante la sosta di Raikkonen
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Al termine dell'operazione, eseguita con successo, Cigarini ha postato una sua foto su Instagram per annunciare il buon esito dell'intervento. Tra i piloti che gli avevano augurato una pronta guarigione anche Fernando Alonso e Felipe Massa, entrambi ex alfieri della Ferrari.

 

Pubblicità