F1, Gp Bahrain 2016, Vettel: «Spero in una partenza come quella in Australia»

F1, Gp Bahrain 2016, Vettel: «Spero in una partenza come quella in Australia»
Pubblicità
Sebastian Vettel spera di replicare in Bahrain la partenza dell'Australia e ammette di aver sperato di essere più vicino alle Mercedes in qualifica
2 aprile 2016

«Ero molto felice del primo tentativo in Q3; non so cosa sia successo dopo. Il ritmo c’è, ma speravo che il gap dalla Mercedes fosse decisamente meno di cinque decimi»: Sebastian Vettel non nasconde di aver sperato in un distacco dal poleman di oggi, Lewis Hamilton, nettamente inferiore rispetto a quello rimediato nel secondo tentativo lanciato nella Q3 in Bahrain.

Il quattro volte campione del mondo, che scatterà dalla terza posizione in qualifica, si è detto soddisfatto circa il feeling con la sua Margherita, questo il nome che Vettel ha scelto per la sua SF16-H: «La macchina è andata benissimo durante le qualifiche, ed è andata migliorando costantemente. Non posso lamentarmi di nulla. Chiaramente ci sono ancora margini di miglioramento, però non c’è nemmeno una zona della pista su cui la vettura non sembri perfetta», ha dichiarato Vettel. 

Quali sono, dunque, gli obiettivi per la gara di ieri, dopo la delusione in Australia? «Spingeremo al massimo domani. Speriamo di fare la stessa partenza di due settimane fa; a me certo non dispiacerebbe. La gara è lunga, e possono succedere ancora tantissime cose. Ovviamente vorrei vincere, ma stiamo andando in quella direzione», ha spiegato Vettel. 

Accanto a Vettel scatterà il suo compagno di squadra, Kimi Raikkonen, convinto che oggi le cose sarebbero potute andare ancora meglio: «Penso che avremmo potuto fare meglio, essere avanti di un paio di posizioni. Tutto sommato, comunque, è andata abbastanza bene. Ho accusato qualche difficoltà con gli pneumatici nelle ultime tre curve; pder il resto, però, la vettura va bene», rivela Raikkonen.

Il campione del mondo 2007 è concorde con Vettel sui miglioramenti ottenuti rispetto allo scorso anno: « Sono a mio agio con la monoposto, ma vorrei sicuramente essere più veloce. C’è del lavoro da fare, ma ci stiamo avvicinando ai livelli prestazionali desiderati. Cercheremo di fare una bella gara; vediamo cosa succederà», ha spiegato Raikkonen, sicuramente desideroso di rifarsi in Bahrain dopo il ritiro nella prima gara dell'anno, in Australia. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità