Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
15:40: bandiera a scacchi per il GP del Bahrain. Vettel taglia il traguardo in prima posizione al volante della Red Bull dopo una gara perfetta. Secondo posto per la Lotus di Raikkonen e terzo gradino del podio per il compagno di squadra Grosjean. Quarto posto per la Force India di Paul di Resta seguito da Hamilton, Webber e Perez. Alonso ottavo
15:38: le posizioni di testa rimangono consolidate, mentre Alonso scala in ottava posizione.
15:30: guida la corsa fin dai primi giri Vettel, seguito da Raikkonen. Grosjean supera di Resta e si porta in terza posizioni. Due Lotus sono virtualmente sul podio. Hamilton è quinto seguito da Webber. Alonso rimane settimo, mentre Massa è dodicesimo.
15:21: Alonso sorpassa la McLaren di Perez e si porta in settima posizione. Quinto Webber, sesto Hamilton. Vettel rimane in testa seguito da Raikkonen, di Resta e Grosjean.
15:16: terza ed ultima sosta per Vettel che rientra in pista in prima posizione. Si ferma ai box anche Grosjean che scala in quarta posizione. Raikkonen è secondo, mentre di Resta rimane terzo.
15:08: mentre Vettel rimane in testa, Grosjean guadagna la seconda posizione seguito dal compagno di squadra Raikkonen e dalla Force India di Paul di Resta. Alonso è sesto seguito da Webber. Seconda foratura per Massa che finisce quattordicesimo a causa della sosta ai box obbligata.
14:58: duello a colpi di sorpassi tra i piloti McLaren. Button alla fine risulta sesto e Perez settimo. Raikkone intanto si porta in seconda posizione, mentre Vettel mantiene con ampio margine la testa della corsa. Alonso è ottavo. Massa quattordicesimo.
14:52: Vettel si ferma ai box ma ha un vantaggio tale che rientra in pista mantenendo la prima posizione. Intanto si è portato alle sue spalle di Resta. Raikkonen è quarto e Webber è quinto.
14:45: bellissimo sorpasso delle due McLaren di Perez e Button che sorpassano contemporaneamente la Mercedes di Rosberg che finisce così in decima poszione. Alonso si ferma nuovamente ai box e finisce quindicesimo.
14:41: Vettel rimane al comando, ma Webber si ferma ai box e quindi in seconda posizione si porta la Lotus di Grosjean, seguito da Di Resta e dall'altra Lotus di Raikkonen. Alonso intanto si è portato in ottava posizione.
Ore 14:32: Al diciassettesimo giro la gara è in mano alle Red Bull. Vettel domina in prima posizione seguito dal compagno di squadra Webber. Rosberg è terzo, Button con la McLaren è quinto. Massa in difficoltà per problemi tecnici alla sua monoposto, perde posizioni ed entra ai box.
Ore 14:26: le soste ai box rivoluzionano le posizioni di vertice della gara. Nel corso del dodicsemo giro Di Resta conquista la prima posizione, seguito da Raikkonen e Vettel. Webberinvece insegue dalla quarta posizione, inseguito da Bottas che però entra ai box. Alonso è tredicesimo.
Ore 14:24: Alonso ha problemi con il DRS. L'ala posteriore rimane aperta e bloccata. Si ferma ai box, cambia le gomme e i meccanici chiudono manualmente l'ala posteriore. Il pilota della Ferrari finisce nelle retrovie e dovrà concludere la gara senza poter utilizzare il DRS. All'undicesimo giro iniziano le soste ai box.
Ore 14:14: siamo al settimo giro ed Alonso si porta in seconda posizione. Vettel rimane al comando mentre Rosberg perde la terza posizione sorpassato dalla Force India di Paul di Resta. Vettel intanto prende il largo guadagnando vantaggio ed allontandosi sempre di più dal suo inseguitore della Ferrari.
Ore 14:04 (ora italiana): semaforo verde, prende il via il GP del Bahrain 2013. Grande partenza per Alonso che si allarga all'esterno e riesce a superare Vettel portandosi in seconda posizione alle spalle di Rosberg che rimane al comando della gara. Poco dopo però Vettel riesce a riconquistare la seconda posizione ai danni di Alonso che ritorna quindi terzo. Al secondo giro Rosberg inizia ad attaccare Rosberg che però si difende in maniera impeccabile. Al terzo giro avviene però il sorpasso decisivo e Vettel si porta in testa. Secondo Rosberg, terzo Alonso.
La classifica del GP del Bahrain 2013:
1-Sebastian Vettel Red Bull Racing-Renault
2-Kimi Räikkönen-Lotus-Renault-+9.1 sec
3-Romain Grosjean-Lotus-Renault-+19.5 sec
4-Paul di Resta-Force India-Mercedes-+21.7 sec
5 -Lewis Hamilton-Mercedes-+35.2 sec
6-Sergio Perez-McLaren-Mercedes-+35.9 sec
7-Mark Webber-Red Bull Racing-Renault-+37.2 sec
8-Fernando Alonso-Ferrari-+37.5 sec
9-Nico Rosberg-Mercedes-+41.1 sec
10-Jenson Button-McLaren-Mercedes-+46.6 sec
11-Pastor Maldonado-Williams-Renault-+66.4 sec
12-Nico Hulkenberg-Sauber-Ferrari-+72.9 sec
13-Adrian Sutil-Force India-Mercedes-+76.7 sec
14-Valtteri Bottas-Williams-Renault-+81.5 sec
15-Felipe Massa-Ferrari -+86.3 sec
16-Daniel Ricciardo-STR-Ferrari-+1 giro
17-Charles Pic-Caterham-Renault-+1 giro
18-Esteban Gutierrez-Sauber-Ferrari-+1 giro
19-Jules Bianchi-Marussia-Cosworth-+1 giro
20-Max Chilton-Marussia-Cosworth-+1 giro
21-Giedo van der Garde-Caterham-Renault-+2 giri
Ritirato-Jean-Eric Vergne-STR-Ferrari-+41 giri