F1 GP Bahrain 2013: la parola ai protagonisti della gara

F1 GP Bahrain 2013: la parola ai protagonisti della gara
Pubblicità
Vettel, Raikkonen, Grosjean e Rosberg commentano il GP del Bahrain 2013, una gara dove non sono mancati sorpassi e colpi di scena fino all’ultima curva
21 aprile 2013

Al termine della GP del Bahrain 2013 i piloti protagonisti hanno commentato ai microfoni di Sky F1 HD l’andamento di una gara dominata fin dai primi giri da Sebastian Vettel ma dove non sono mancati sorpassi e colpi di scena fino all’ultima curva.

Sebastian Vettel Red Bull

«È stata una corsa senza intoppi. Era cruciale andare in testa subito e poi gestire la corsa. È stata una gara bellissima, in cui sono riuscito a spingere e divertirmi. È stato abbastanza equilibrato l'inizio della corsa con Fernando che si è portato all'esterno. Io volevo subito attaccare Nico ma Fernando mi ha passato».

 

«In ogni caso poi sono riuscito a passarli entrambi nonostante Nico fosse molto veloce sul dritto. Dopo questa gara sono in buona posizione per il campionato e vorrei fare grandi complimenti alla Renault perché oggi il podio è tutto loro, esattamente come lo scorso anno qui».

kimi raikkonen
Raikkonen quest'anno sta disputando una stagione ricca di soddisfazioni

Kimi Raikkonen Lotus

«Ieri la qualifica non è andata bene e già da venerdì pensavamo di fare due soste. Abbiamo guadagnato molte posizioni con questa strategia anche se all'inizio non sembrava che fosse davvero la scelta giusta».

Romain Grosjean Lotus

«Non sono riuscito ad avere i risultati che volevo anche se ho avuto continuità. Non sapevo cosa non mi faceva andare forte. Oggi abbiamo cercato di partire con le gomme dure facendo qualcosa di diverso. Abbiamo dovuto combattere un po' di più di quello che pensavamo ma è andata bene. Speriamo di continuare così».

Nico Rosberg Mercedes

«È andata male. Pensavo fosse difficile ma non così tanto. Con il caldo i problemi piccoli di venerdì sono diventati grandi. La monoposto scivolava moltissimo e spaccavo immediatamewnte le gomme dietro. In generale dobbiamo lavorare ancora un po'. Si potrebbe migliorare dicuramente il fatto che ai bordi della pista c'è sempre troppa gomma, ma in ogni caso non è questo il nostro problema. Siamo stati troppo veloci in qualifica e da nessuna parte in gara».

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità