F1. GP Austria 2024, Sainz: "Qualifiche positive anche se la Mercedes domani sarà forte sul passo gara"

F1. GP Austria 2024, Sainz: "Qualifiche positive anche se la Mercedes domani sarà forte sul passo gara"
Pubblicità
Carlos Sainz commenta la quarta posizione conquistata al termine delle qualifiche del Gran Premio d'Austria 2024
29 giugno 2024

La parantesi spagnola si avviava al termine solamente sette giorni fa, ma la Formula 1 corre molte veloce di natura ed è già pronta a tornare in pista. Infatti, questo weekend andrà in scena nel cuore della Stiria, a Spielberg, il Gran Premio d’Austria 2024, undicesimo appuntamento stagionale. A conquistare la pole position è stato Max Verstappen con un crono di 1: 04.314. Seconda posizione per Lando Norris e terza per George Russell, replicando lo stesso ordine di partenza vista la scorsa settimana a Barcellona. Quarto tempo per Carlos Sainz che precede Lewis Hamilton e Charles Leclerc che ha vanificato il suo ultimo giro, dove aveva anche la scia di Verstappen, per un errore all’ultima curva. Tempo cancellato per track limits ad Oscar Piastri che scatterà settimo davanti a Sergio Perez, Nico Hulkenberg ed Esteban Ocon. Ecco il commento del madrileno della Ferrari alla sessione cronometrata del Red Bull Ring.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Dopo le disastrose Sprint Race e Qualifying, le modifiche richieste a gran voce da Charles Leclerc per migliorare le prestazioni della SF-24 sembrano aver sortito l’effetto sperato. Infatti, le sue monoposto della Scuderia Ferrari sono tornate in lotta, anche se ben distanti da Max Verstappen, McLaren e Mercedes. A salvare il risultato complessivo della sessione cronometrata del team di Maranello è stato Carlos Sainz che è riuscito ad agguantare la quarta posizione, alle spalle di George Russell e davanti a Lewis Hamilton.

Sono soddisfatto, è stata una qualifica positiva” ha commentato Carlos Sainz al termine della sessione cronometrata ai microfoni di Sky. “Siamo stati sempre lì, lottando tra i primi cinque. Non è stato sicuramente facile perché era veramente tirata, ma alla fine il giro decisivo della Q3 è stato abbastanza pulito. Penso che abbiamo fatto il massimo. La Mercedes sembra un po’ davanti sul passo gara rispetto alla qualifica, dove paghiamo appena dieci millesimi, ma sarà una gara altrettanto tirata con loro domani” ha chiosato il madrileno della Scuderia Ferrari.

Da Moto.it

Pubblicità