Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Un sorriso è quello che rimane delle qualifiche del GP d’Austria di Ferrari. Il team del Cavallino Rampante ha concluso la sessione delle qualifiche in seconda e terza piazza, con Charles Leclerc alle spalle di Max Verstappen di soli 48 millesimi e Carlos Sainz. Sebbene la squadra italiana di F1 non punti ad arrivare seconda, un risultato del genere dà quelle speranze che alla Rossa mancavano da troppo tempo.
“Che bella sensazione è correre delle qualifiche pulite e tornare finalmente in prima fila, - sospira Charles Leclerc, più rilassato. – Le mie sensazioni poi sono migliorate nel corso delle ultime due gare. Quando sono arrivato in Q1 e Q2 ho puntato a costruire il giro delle Q3 e ho messo insieme tutto quello che avevo senza risparmiarmi per poter arrivare così vicino a Max ma questo non è bastato per vincere alla pole”.
“Non ci aspettavamo di essere così vicini alla Red Bull, - ha continuato il monegasco – e questo è un buon risultato, per cui ringrazio tutti i ragazzi in fabbrica. Anche se sono solo delle qualifiche ma il lavoro che hanno fatto nelle ultime settimane è stato impressionante, solo così abbiamo potuto portare il pacchetto in anticipo ed avere le buone prestazioni. Ora ci serve costanza. Red Bull è sempre stata la più veloce nel giorno della gara ma saremo felici se riusciremo a metterli in difficoltà”.
Carlos Sainz è arrivato terzo e può essere soddisfatto di una ottima giornata per lui, in cui ha performato al massimo. “Abbiamo fatto dei passi avanti ma il weekend è ancora lungo, - ha dichiarato Sainz. – L’obiettivo per il Gran Premio è salire sul podio con entrambe le monoposto. Domani ci aspetta un meteo diverso con condizioni diverse della pista e quindi tutto potrebbe cambiare. Noi guarderemo i piccoli dettagli per avvicinarci a Max anche domani e recuperare qualcosa”.