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Al Red Bull Ring tiene banco il DAS, oggetto di un reclamo da parte della Red Bull respinto dai commissari, ma la Mercedes W11 presenta una novità tecnica interessante: per il Gran Premio d'Austria 2020 di Formula 1, la scuderia di Brackley ha portato un'ala posteriore a basso carico aerodinamico per essere più veloce sul tracciato austriaco. La nuova ala utilizza un singolo pilone centrale che la sorregge; entrambi i flap presentano una corda e profondità ridotta e sono più lineari.
L'ala posteriore vista sulla Mercedes W11 nel corso dei test a Barcellona vantava due piloni a sorreggerla e flap molto più profondi, con disegno maggiormente incurvato al centro. In Austria sono state provate due varianti, con e senza il piccolo alettoncino posizionato sul finire del cofano motore. La versione senza garantisce più velocità di punta, mentre quella con maggior stabilità e deportanza in curva. Oggi scopriremo quale soluzione sarà scelta per il prosieguo del weekend di gara. Le paratie laterali, invece, sono state leggermente modificate: i soffiaggi verticali sono più separati nella nuova versione.
Disegno: Gabriele Pirovano