Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Circus della Formula 1 questo weekend sarà impegnato tra le montagne della Stiria per il Gran Premio d'Austria, nono appuntamento del mondiale 2019 in programma al Red Bull Ring. Dici montagna, pensi al fresco, e, perché no, ad un po' di pioggia: stando alle previsioni meteo del fine settimana, però, si prevedono caldo e tempo soleggiato.
Alle 11 di venerdì mattina, orario in cui prenderà il via la prima sessione di prove libere del GP d'Austria, la colonnina di mercurio dovrebbe fermarsi sui 24 gradi e il cielo sarà sgombro da nubi. La temperatura salirà a quasi 27 gradi per le FP2 del pomeriggio, sempre con il sole a farla da padrona. 23 gradi e sole anche per le FP3, in programma sabato mattina alle 12.
Alle 15 di sabato pomeriggio, quando il semaforo diventerà verde per la Q1, tranche iniziale delle qualifiche del GP d'Austria 2019, il bel tempo continuerà: il cielo sarà sereno, e si toccherà quota 27 gradi. Sembrano le condizioni ideali per portare nella finestra ideale di utilizzo le prestazionali C4, mescola che sarà impiegata dai team per la lotta alla pole position nella Q3.
Le temperature raggiungeranno livelli notevoli per l'Austria nella giornata di domenica: alle 15.10, orario in cui i piloti in lizza incominceranno il giro di formazione del GP d'Austria 2019, ci saranno addirittura 31 gradi. Visto che il sole splenderà senza nubi di mezzo, è probabile che si raggiungano temperature elevate anche per l'asfalto: la scelta conservativa in termini di mescole da parte di Pirelli dovrebbe scongiurare degradi eccessivi degli pneumatici.