F1, GP Austria 2018, Vettel: «Avrei potuto fare di più»

Pubblicità
Un po' di rammarico per Sebastian Vettel, terzo nelle qualifiche del Gran Premio d'Austria 2018
30 giugno 2018

«Non è stato facile mettere insieme un giro buono. Ho fatto un errore nel mio primo tentativo, e a quel punto ho dovuto cercare di trovare la concentrazione. Avevo qualcosa in più da tirare fuori, ma non sono riuscito a sfruttare il pieno potenziale»: Sebastian Vettel non è soddisfatto del terzo tempo ottenuto nelle qualifiche del Gran Premio d'Austria al Red Bull Ring.

Vettel, staccato di oltre tre decimi dal poleman Bottas, ha accusato problemi di sottosterzo nelle curve veloci. Un inconveniente, questo, che ha condizionato l'andamento delle qualifiche. Vettel, lo ricordiamo, al momento è sotto investigazione per aver ostacolato Sainz nella Q2. Rischia una penalità di tre posizioni in griglia. 

In gara Vettel scatterà con le ultrasoft, più performanti rispetto alle supersoft che monteranno i due piloti della Mercedes in prima fila. Vettel si è mostrato ottimista: «Domani avremo delle buone possibilità partendo dalla terza posizione», ha spiegato.

Quarto posto per Kimi Raikkonen nelle qualifiche in Austria
Quarto posto per Kimi Raikkonen nelle qualifiche in Austria
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Quarta posizione per l'altro pilota della Ferrari, Kimi Raikkonen. «Non è che abbia avuto grossi problemi nei miei giri, ho faticato un po' nelle ultime curve, non sono stato abbastanza veloce», ha spiegato il campione del mondo 2007.

Non sono riuscito a sfruttare il pieno potenziale

Domani Raikkonen scatterà con le ultrasoft, così come Vettel. A domanda sull'argomento, Raikkonen minimizza: «Anche lo scorso GP siamo partiti con la gomma più performante, ma non è cambiato nulla. Secondo noi è la strategia migliore; vedremo domani». 

 

Pubblicità