F1, GP Austria 2018: Mercedes, le novità tecniche

F1, GP Austria 2018: Mercedes, le novità tecniche
Pubblicità
Sono diverse le novità tecniche portate dalla Mercedes al Red Bull Ring. Eccole nel dettaglio
29 giugno 2018

La Mercedes W09 sbarca in Austria con diverse novità tecniche. Tra queste, le fiancate iniziali, profondamente modificate: ora presentano un nuovo disegno delle bocche di ingresso di raffreddamento. Le bocche sono state arretrate, sono più sottili e vantano un disegno più orizzontale.

Nella zona inferiore, la Mercedes ha scelto di adottare una soluzione già impiegata da Ferrari e Red Bull, una lamina che indirizza in modo più marcato l’ingresso aria ai radiatori. Diversa è anche la zona esterna, che presenta un nuovo convogliatore attaccato ai deviatori a boomerang. La carrozzeria inferiore subito sotto le bocche, inoltre, risulta maggiormente scavata rispetto alla versione vecchia.

La Mercedes ha guardato alla Red Bull anche per gli specchietti retrovisori, che ora presentano un secondo supporto verticale che si allaccia alla pancia. Ai lati del telaio, poi, è apparsa una nuova pinna che si congiunge ai deviatori a corna.

Ci sono novità anche per quanto riguarda le paratie laterali dell'ala posteriore, che vantano ora un'inedita serie di flap verticali con un disegno simile a quelli McLaren. Nel disegno in apertura le novità tecniche introdotte dalla Mercedes per il Gran Premio d'Austria sono evidenziate in giallo e arancione. 

Disegno: Gabriele Pirovano

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità