Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il weekend di gara al Red Bull Ring è iniziato nel segno della Mercedes: Lewis Hamilton e Valtteri Bottas hanno totalizzato due doppiette nelle altrettante sessioni di prove libere del Gran Premio d'Austria disputate oggi. 1'04"579 è il crono colto dal campione del mondo in carica nelle FP2 con pneumatici soft; l'inglese, apparso più in difficoltà con le performanti ultrasoft, ha staccato di 176 millesimi il compagno di squadra.
La prima Ferrari classificata è quella di Sebastian Vettel, terzo con le ultrasoft; a separarlo dal vicino di box, Kimi Raikkonen, hanno pensato i due piloti della Red Bull, Daniel Ricciardo e Max Verstappen, il cui team gioca in casa tra le montagne della Stiria. Per la cronaca, Ricciardo ha ottenuto il suo miglior crono con le supersoft, mentre Verstappen con le ultrasoft. Raikkonen è sembrato il più in difficoltà tra i top team, e ha avuto qualche problema nel sfruttare le ultrasoft.
Convince la Haas, con Romain Grosjean e Kevin Magnussen settimo e ottavo, rispettivamente; Magnussen ha accusato un inconveniente a fine sessione, fermandosi prima di uscire dai box per una gomma fissata male. Non è stata una sessione facile per Pierre Gasly: il francese della Toro Rosso ha causato un regime di bandiera rossa. Gasly ha rotto la sospensione sul cordolo dell'ultima curva ed è finito nella ghiaia. Gasly ha chiuso le FP2 in nona posizione, davanti al belga della McLaren, Stoffel Vandoorne.
Undicesima posizione per Carlos Sainz, della Renault, che ha preceduto il monegasco della Sauber, Charles Leclerc, e Esteban Ocon, della Force India. Quattordicesimo è il vicino di box di Leclerc, Marcus Ericsson, davanti al tedesco della Renault, Nico Hulkenberg, e a Sergey Sirotkin, in forza alla Williams. Seguono Brendon Hartley, della Toro Rosso, e Sergio Perez, della Force India; completano la top ten lo spagnolo della McLaren, Fernando Alonso, e Lance Stroll, della Williams.