Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il weekend di Formula 1 a Zeltweg è iniziato nel segno della Mercedes: ad ottenere il miglior tempo in entrambe le sessioni di prove libere del venerdì del Gran Premio d'Austria è stato Lewis Hamilton. 1'05"483 è il crono del pilota britannico, in grado di infrangere il record del Red Bull Ring già in mattinata. La bruciante lotta per il mondiale tra Hamilton e Sebastian Vettel si è consumata già nella giornata di oggi: secondo nelle FP2, staccato di 175 millesimi, è proprio il tedesco della Ferrari.
Decisamente più distante il suo compagno di squadra, Kimi Raikkonen, sesto a sei decimi dalla vetta. L'altro comprimario nella tenzone per il titolo, Valtteri Bottas, non è riuscito ad insidiare la seconda posizione di Vettel per via di un errore nel suo tentativo lanciato.A separare Bottas e Raikkonen troviamo i due alfieri della Red Bull, Max Verstappen e Daniel Ricciardo. L'olandese è riuscito a battere il vicino di box nonostante un problema ai freni che gli ha impedito di girare in pista nella prima mezz'ora della sessione.
Da segnalare la settima posizione di Kevin Magnussen, della Haas Racing, che ha preceduto Fernando Alonso. L'asturiano della McLaren ha agguantato l'ottavo posto montando le ultrasoft più tardi rispetto alla concorrenza. Completano la top ten Nico Hulkenberg, della Renault, e il francese della Haas Racing, Romain Grosjean.
Undicesima posizione per il pilota della Force India, Esteban Ocon, che ha preceduto Stoffel Vandoorne, della McLaren, e il russo della Toro Rosso, Daniil Kvyat, vittima di un problema ai freni. Quattordicesimo è Felipe Massa, in forza alla Williams; seguono il compagno di squadra di Kvyat, Carlos Sainz, e Lance Stroll, splendido terzo a Baku.
Sergio Perez, della Force India, è diciassettesimo, davanti a Jolyon Palmer, della Renault. Fanalini di coda sono i due alfieri della Sauber, Pascal Wehrlein e Marcus Ericsson; quest'ultimo è stato protagonista di molte sbavature.