Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mentre in Italia era notte fonda, dall’altra parte del globo ha avuto inizio il terzo appuntamento stagionale della Formula 1, ovvero il Gran Premio d’Australia. Con la prima sessione di prove libere Charles Leclerc ha iniziato a familiarizzare con il tracciato di Albert Park e con la sua SF-24. Una volta prese le misure, il monegasco ha iniziato a spingere mettendo assieme tutti i pezzettini. Ha così concluso con il miglior tempo le FP2, davanti al tre volte campione del mondo Max Verstappen, che ha commesso qualche errore di troppo, e il suo compagno di squadra Carlos Sainz.
Il numero #16 della Scuderia Ferrari, oltre all’ottimo giro secco, ha dimostrato di avere un promettente passo gara. La conferma delle buone prestazioni di questo venerdì, prima giornata in pista a Melbourne, arriverà solamente domani, alle 02:30 italiane, quando avrà inizio la terza ed ultima sessione di libere, che anticipa le qualifiche che avranno il via alle 06:00.
“Direi che siamo in una condizione migliore rispetto alle prime due gare ma le Red Bull non stavano ancora spingendo” ha dichiarato Charles Leclerc a Sky Sport F1 al termine della seconda sessione. “Dobbiamo aspettare e vedere quale sia il loro vero potenziale, ma credo che siano ancora davanti. Potremmo avere, però, una buona possibilità per la pole position. Il passo gara sembrava molto forte ma, anche in questo caso, è molto difficile fare paragoni perché alcuni piloti hanno trovato parecchio traffico, invece noi strada sostanzialmente libera nei nostri giri di simulazione, ma sembra andare abbastanza bene. Ovviamente è un bene che il venerdì si inizi bene ma bisogna continuare a spingere” ha concluso il monegasco.