F1. GP Australia 2024, Carlos Sainz: “Orgoglioso di tutta la Ferrari, felice di aver vinto davanti a Leclerc”

F1. GP Australia 2024, Carlos Sainz: “Orgoglioso di tutta la Ferrari, felice di aver vinto davanti a Leclerc”
Pubblicità
Carlos Sainz vince eroicamente il GP d’Australia 2024, a soli due settimane dall’operazione d’urgenza di appendicectomia
24 marzo 2024

L’Italia ha avuto quest’oggi un dolce risveglio. Forse in pochi ieri sera quando si sono andati a coricare, puntando la sveglia per seguire la gara ad Albert Park, hanno pensato un tale risultato. La Scuderia Ferrari però era stata chiara fin dalla prima sessione di prove libere di venerdì. Avrebbero affrontato il weekend a Melbourne con aggressività e tenacia, tipici del carattere di Carlos Sainz. Il madrileno solamente due settimane fa si trovava in convalescenza dopo un intervento d’urgenza all’appendice, che l’ha costretto a saltare la gara in Arabia Saudita. Un inizio di stagione non al massimo per lui, almeno fuori dalla pista, dato il non rinnovo con il team di Maranello per il prossimo anno e i problemi fisici, ma uno straordinario podio in Bahrain che lo ha fatto ben sperare. Il Gran Premio d’Australia 2024 farà sicuramente sorridere Carlos Sainz dato che ha vinto in maniera decisamente eroica.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Al via della gara ad Albert Park, il numero #55 ha avuto una partenza pulita, mettendo pressione a Max Verstappen, il pole man di giornata. Nel corso del secondo giro dei 58 previsti, Sainz ha superato il tre volte campione del mondo, poi ritirato per un problema ai freni della RB20, sfruttando al massimo il DRS. Il madrileno ha poi costruito un sostanzioso gap assottigliato solamente all’ultimo con la Virtual Safety Car per l’incidente di George Russell. Sainz è salito sul podio in prima posizione regalando ai tifosi un’alba rossa che mancava da un bel po’, resa ancora più magica dalla presenza di Charles Leclerc al suo fianco, secondo al traguardo. La prima doppietta della Scuderia Ferrari in questo 2024.

Una bella gara, mi sono sentito moto bene anche se ero un po’ rigido fisicamente” ha dichiarato Carlos Sainz al termine della gara ai microfoni di F1.TV con Gunther Steiner. “Sono stato fortunato, ho potuto gestire il passo perché ero quasi sempre solo. Gara dura ma sono molto felice. Orgoglioso di tutta la squadra, sono contento di aver vinto davanti a Charles, dimostra il lavoro che abbiamo fatto. La vita è pazzesca, è davvero una montagna russa. Raccomando a questo punto di farsi operare di appendicite. Al primo giro ho capito che potevo stare dietro a Max e usare il DRS, poi lui ha perso qualcosa e ho provato il sorpasso. Poi ho visto che ha avuto problemi, peccato immagino sarebbe stata una bella battaglia, ma sono felice di questa vittoria. Lui ne ha avute abbastanza. Ho capito subito che potevamo gestire” ha concluso il madrileno.

Pubblicità