Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Non perde la sua verve, Fernando Alonso, sebbene si sia qualificato quarto per il GP di F1 d’Australia 2023. Il pilota di Aston Martin ha potuto disporre di una monoposto solida e veloce dalla prima sessione di Prove Libere in poi ma ha dovuto arrendersi alla riscossa di Mercedes. Il team di Brackley è riuscito a risollevarsi e a conquistare una fantastica prima fila alle spalle della Red Bull di Max Verstappen con George Russell e la terza posizione con Lewis Hamilton.
Ad Alonso non resta che impegnarsi in gara, sperando di poter contare sulla AMR23 e di riuscire a passare almeno una delle due Mercedes per correre a segnare il podio numero 101. Tuttavia, il due volte campione del mondo è pronto alla sfida e ritiene comunque che questa appena disputata sia stata la migliore qualifica della stagione.
“In termini di performance, questa è stata la migliore qualifica delle tre – ha affermato l’alfiere Aston Martin – è quanto di più vicino noi siamo mai stati alla pole position quindi sento di essere veloce e la macchina è facile da guidare e mi piace molto.”
Non dobbiamo dimenticare inoltre che Aston Martin è anche una monoposto molto competitiva in gara. “Vediamo domani cosa riusciamo a fare – ha detto Alonso, riferendosi alle aspettative per il Gran Premio che si terrà alle ore 07.00 italiane ad Albert Park, Melbourne. – Le Mercedes erano velocissime nel Q3 ed hanno fatto un lavoro migliore ma vediamo se domani riusciamo a sfidarle. Hanno anche avuto un passo simile a Jeddah rispetto a me, quindi se partono davanti penso che sarà dura batterle.”
“Domani penso che la gara sarà fra Red Bull, le due Mercedes e probabilmente anche le Ferrari – ha aggiunto lo spagnolo guardando al GP – sono migliori qui con queste condizioni fresche, quindi sarà una gara interessante.”