F1, GP Australia 2022: Nessuna penalità per Leclerc

F1, GP Australia 2022: Nessuna penalità per Leclerc
Pubblicità
I commissari hanno deciso di non penalizzare Charles Leclerc per aver effettuato un giro di rientro ai box molto lento, nel corso delle qualifiche del Gran Premio d'Australia
9 aprile 2022

Colpo di scena a quasi cinque ore dalla fine delle qualifiche Charles Leclerc rischia di perdere la pole position. Il pilota della Ferrari è stato  convocato dai commissari insieme a Guanyou Zhou, per non aver rallentato mentre tornava ai box.

Il motivo per cui Leclerc è stato messo  sotto investigazione è che avrebbe infranto l'articolo 33.4 del regolamento sportivo. "Presunta violazione dell'articolo 33.4 del Regolamento sportivo FIA di Formula 1 e non conformità alle note evento 4 del Direttore di Gara, guidando inutilmente lento in un giro di rientro fatto alle ore 16:09".

Il leader del mondiale a breve ,insieme ad un rappresentante della Ferrari, dovrà dimostrare di non aver infranto il regolamento, per mantenere la pole position ed evitare di essere penalizzato in gara.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Aggiornamento 14.38: I commissari dopo aver sentito Charles Leclerc hanno deciso di non penalizzarlo e lasciargli la pole position che aveva conquistato questa mattina nelle qualifiche del Gran Premio d'Australia. 

Pubblicità