Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Circus della Formula 1 approda sul circuito semipermanente di Albert Park per il primo appuntamento della stagione 2019, il Gran Premio d'Australia. La gara inaugurale dell'anno sarà baciata dal sole o il meteo metterà lo zampino sull'attività in pista? Le previsioni per il fine settimana suggeriscono la presenza stabile del tempo sereno per tutta la durata nell'azione sul tracciato.
Alle 12 locali di venerdì, le 2 di notte in Italia, quando prenderanno il via le FP1, il sole splenderà su Melbourne, con temperature decisamente miti: la colonnina di mercurio supererà i 20 gradi. Stesso copione, ma 22 gradi, per le FP2 del pomeriggio, che avranno inizio alle 16 di Melbourne. Farà ancora più caldo alle 14 di sabato, orario di inizio delle FP3: complice il tempo sereno, si supererà quota 26 gradi.
Al via delle qualifiche, previsto per le 17 locali, a farla da padrone sarà ancora il sole: la temperatura, di circa 27 gradi, sembra ideale per garantire il funzionamento ottimale delle performanti C4, pneumatici contrassegnati dalla banda rossa con cui con ogni probabilità si consumerà la lotta per la pole position nella Q3.
Cielo sereno anche domenica: alle 16.10, orario in cui i piloti scatteranno per il giro di formazione del Gran Premio d'Australia, il sole splenderà su Albert Park e la temperatura si aggirerà sui 26 gradi. Condizioni climatiche non eccessivamente calde, che dovrebbero consentire agevolmente di effettuare una sola sosta durante la gara, a meno che la Safety Car non sparigli le carte in tavola.