Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Max Verstappen e Sergio Perez riportano l’attenzione sulla pista con la seconda doppietta stagionale al Gran Premio dell’Arabia Saudita 2024. L’olandese tre volte campione del mondo agguanta la vittoria con un distacco di oltre 13 secondi sul secondo, il suo compagno di squadra Sergio Perez, che ha dovuto scontare anche una penalità di 5 secondi per unsafe realise in corsia box. Almeno per la durata della gara i fari sono stati puntati sulle due RB20 in pista e non sul paddock del Jeddah Corniche Circuit dove si continuano a susseguirsi voci sulla Red Bull, ancora al centro dell’Horner Gate. Anche se l’indagine, interna e indipendente volta dalla società madre su un possibile comportamento inappropriato di Christian Horner nei confronti di una dipendente, si è conclusa con l’assoluzione del team principal, continua a tenere banco.
“Weekend fantastico per tutto il team e mi sono sentito bene in macchina. Il primo stint è stato più lungo del dovuto e siamo scivolati molto con le gomme hard prima che andassero in temperatura. L’ideale non è fare uno stint così lungo, soprattutto su una pista come questa. Qui c’è tanta forza G ma è stato molto divertente” ha dichiarato al termine della gara Max Verstappen ai microfoni di F1.TV al termine della gara saudita.
“Sicuramente abbiamo fattoi dei progressi. Siamo partiti alla grande ed è stata una bella battaglia all’inizio con Charles. Oggi abbiamo dovuto anticipare la sosta a causa della Safety Car e le gomme faticavano ad andare in temperatura. Dobbiamo mantenere questo slancio e abbiamo fatto un passo avanti rispetto al Bahrain. Possiamo ancora migliorare. La penalità non mi ha danneggiato in gara” ha aggiunto Sergio Perez.