Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nonostante la partenza dalla seconda fila, in terza posizione, George Russell ha tagliato il traguardo in quinta posizione subendo un crollo prestazionale nell’ultimo stint del Gran Premio dell’Arabia Saudita 2025, quinto appuntamento stagionale della Formula 1. “Sapevamo che c’era una possibilità di chiudere a podio per questo sono deluso dal risultato finale ma ho dovuto gestire più del previsto. Tuttavia, non credo che sarebbe cambiato molto”.
“Dobbiamo capire come mai sia andata così male oggi e perché in Bahrain la situazione era positiva – ha ammesso a noi di Automoto.it il pilota della Mercedes – non sono soddisfatto del mio quinto posto perché abbiamo comunque avuto dei buoni long run. Penso che sia dovuto dal fatto che la scorsa settimana eravamo molto veloci e quindi ci aspettavamo di poter replicare anche qui. Il passo gara c’era ma tutto si basava sulle gomme e non siamo riusciti a gestirle nel modo corretto”.
“Come team, abbiamo il doppio dei punti rispetto allo scorso anno e lo stesso vale anche per la mia situazione personale nella classifica piloti. Non ci aspettavamo neanche di essere a questo livello, quindi ci rimango male per il risultato di oggi qui a Jeddah. Ma vediamo comunque il positivo nonostante non ci sia stata ancora la possibilità di lottare per le vittorie. Questo è dovuto dal fatto che non avevamo il passo e non possiamo far altro che non prendere i punti a disposizione al momento fin quando non troveremo il modo di sbloccare altra performance”. Dopo questa analisi, Russell ha parlato della penalità inflitta a Verstappen per aver tagliato la chicane al primo giro superando Oscar Piastri. “Sono rimasto abbastanza sorpreso dal fatto che Max non gli abbia ridato la posizione, ad essere onesto, ma non ho molto altro da dire a riguardo” ha chiosato.