F1. GP Arabia Saudita, Piastri festeggia: "La penalità di Max è valsa l’esito della gara". Verstappen lapidario

F1. GP Arabia Saudita, Piastri festeggia: "La penalità di Max è valsa l’esito della gara". Verstappen lapidario
Pubblicità
Un Verstappen secondo e lapidario, un Oscar Piastri che gongola per la vittoria al GP dell'Arabia Saudita e la conquista della testa della classifica superando Norris: ecco le loro parole a caldo
20 aprile 2025

Dopo una gara a cardiopalma, Oscar Piastri si è portato a casa la vittoria del Gran Premio dell’Arabia Saudita 2025, quinto appuntamento stagionale, superando Lando Norris in classifica piloti prendendo la prima posizione. Rammarico per Max Verstappen che ha tagliato il traguardo secondo nonostante la partenza dal palo. Fatale per lui il sorpasso oltre i limiti della pista in partenza che gli è costato una penalità di cinque secondi. Finale in volata per Charles Leclerc che ha ottenuto il primo podio della Scuderia Ferrari in gara nel 2025.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

È stata una gara davvero difficile e sono molto contento di aver vinto, ovviamente – ha dichiarato Oscar Piastri al termine della gara di Jeddah – la partenza ha fatto la differenza, ci ho provato in curva 1: poi era davvero difficile inseguire, non potevo stare con Max nel primo stint perché avrei mangiato le gomme. Poi con l’aria pulita dopo la sosta è stato molto bello. Abbiamo fatto le cose giuste in gara, però dobbiamo migliorare perché Max è vicino ma è stato un grande weekend”. Quanto alla lotta in partenza con Verstappen, ha aggiunto che “Una volta che avevo preso l’interno mi sono accontentato del secondo posto, penso che fossi davanti io in quel momento. E alla fine è valso l’esito della gara. Sono molto contento del lavoro che abbiamo svolto sulle partenze, oggi abbiamo raccolto i frutti”.

Verstappen lapidario

Se da una parte c’è un pilota che gioisce per il risultato che lo porta in testa in classifica piloti con dieti punti iridati di vantaggio su Lando Norris, dall’altra c’è un Max Verstappen non contento del risultato finale. Nonostante dalla partenza dalla pole, l’australiano ha perso il vantaggio di posizione per la penalità ricevuta per aver tagliato la chicane. “È stato un grande weekend, una pista fantastica. Per il resto, è andata come è andata: non vedo l’ora di arrivare a Miami e ci vediamo lì” ha dichiarato lapidario.

Pubblicità