F1.GP Arabia Saudita, Norris: "McLaren forte solo per la consistenza, ma non siamo veloci come Leclerc e Verstappen"

F1.GP Arabia Saudita, Norris: "McLaren forte solo per la consistenza, ma non siamo veloci come Leclerc e Verstappen"
Pubblicità
Lando Norris commenta il Gran Premio dell'Arabia Saudita 2025, concluso al quarto posto dopo una rimonta dalla decima casella
20 aprile 2025

L’incidente nelle qualifiche di ieri ha messo Lando Norris nella condizione di dover sperare solamente in una grande rimonta. Cosa che gli è riuscita nel Gran Premio dell’Arabia Saudita 2025, quinto appuntamento stagionale della Formula 1, ma il pilota della McLaren, partito dalla decima posizione, non è riuscito ad andare oltre il quarto posto non riuscendo a superare Leclerc per il podio. Perde così anche la leadership nella classifica iridata.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Charles era sicuramente molto veloce e il passo altrettanto forte – ha esordito il pilota britannico ad Automoto.it al termine della gara di Jeddah – io ho chiuso nove secondi dietro al leader mi ha abbastanza sorpreso, ma questo dimostra la bontà del nostro ritmo, soprattutto con l’aria pulita. Un sogno averla in quel piccolo stint quando Leclerc è entrato ai box, quello mi ha aiuto molto nella lotta con lui perché aveva avuto uno stint perfetto con le medie mentre il mio delta non era positivo nei suoi confronti dato che avevo le hard ma non mi hanno dato vantaggio”.

La Ferrari è veloce grazie a Charles, così come Verstappen con Red Bull, e questo rende chiaro quanto McLaren non abbia chissà quale vantaggio. Questo vuol dire che abbiamo ancora tanto lavoro da fare. Sembriamo il miglior team solamente perché siamo più consistenti, ma non veloci quanto loro. Paghiamo questo prezzo soprattutto per gli errori, come è successo ieri, ma sono comunque abbastanza contento per come sia finita”. Quanto alla gestione del finale di gara, Norris ha ribadito che non avrebbe potuto fare molto altro nonostante l’assenza di degrado. “Ho spinto al massimo anche se questa è una pista che mette a dura prova il fisico”, ha aggiunto con ancora un po’ di fiatone il pilota.

Con il quarto posto di oggi, a fronte della vittoria di Piastri, Norris ha persa la testa della classifica. “La stagione è ancora lunga e non sono sorpreso perché ho fatto diversi errori, in particolare al sabato. Alla domenica invece ho avuto sempre risultati positivi e questo mi va bene. Sono confident perché il passo c’è, devo migliorare la qualifica ma sono convinto di poter fare bene” ha chiosato il pilota McLaren.

Pubblicità