Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
“Sensazioni positive di oggi? Da parte mia zero” ha esordito Lewis Hamilton commentando il Gran Premio dell’Arabia Saudita 2025, quinto appuntamento stagionale della Formula 1, che l’ha visto chiudere in settima posizione. “Solo il podio di Leclerc è stato grandioso per la Ferrari in questo weekend perché per me è stato orribile in pista”.
“Praticamente scivolavo ovunque, non riuscivo a tenere l’auto in pista – ha proseguito la sua analisi il sette volte campione del mondo – nel primo stint ho avuto veramente tanto sottosterzo che non mi permetteva di girare. Poi nel secondo stint sono andato meglio perché il bilancio era diverso, ma non ho ancora il passo e questo è negativo. Non so perché non riesco a replicare le performance che ho avuto nella Sprint della Cina. Per il momento credo che sia colpa del bilancio che mi ha soffrire veramente tanto”.
“Per Leclerc è diverso perché guida una vettura della Ferrari da tanto tempo, quindi, conosce meglio il progetto. Siamo pieni di dati da analizzare, questo è sicuro, ma onestamente non vedo chissà quale differenza. Sono solamente lento nelle curve”. Con le due settimane di pausa prima di andare a Miami, dove ci sarà la seconda Sprint della stagione, Lewis Hamilton potrà lavorare in sede per migliorare i punti dove ancora non è a suo agio, come l’utilizzo del freno motore, molto diverso da quello utilizzato in precedenza in Mercedes. “Abbiamo provato dei set-up leggermente diversi per capire quello che meglio alla vettura. Ci varrà del tempo prima di risolvere e mi aspetto che sarà così per il resto dell’anno”.
“I miei problemi in qualifica non credo siano dovuti alle specifiche della vettura, ma riguardano di più me che non riesco ad estrarre il massimo della performance. In gara ho provato di tutto, ma semplicemente io e l’auto non riusciamo a funzionare. Purtroppo, questo è uno dei peggiori effetti che le auto ad effetto suolo hanno avuto su di me. Non so ancora nulla per quanto riguarda l’auto del prossimo anno, ma spero possa cambiare le cose” ha chiosato Lewis Hamilton.