Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Miglior prestazione di Max Verstappen nella terza sessione di prove libere del Gran Premio d'Arabia Saudita 2021 di Formula 1. 1.28.100 è il crono che ha permesso all'olandese di infliggere un distacco di due decimi a Lewis Hamilton.
Alle loro spalle Sergio Perez, soltanto 6° Valtteri Bottas davanti alle due Ferrari con Charles Leclerc che ha preceduto Carlos Sainz 8°.
Nelle FP3 è arrivata la risposta di Verstappen e la Red Bull a Hamilton e alla Mercedes. Il leader del mondiale dopo le difficoltà di ieri con le soft ha dimostrato che a differenza del Qatar può lottare per la pole, migliorando il suo tempo a pochi minuti dalla fine del turno con cui ha lanciato la sfida al rivale in vista delle qualifiche.
Passo indietro invece per Hamilton che come ieri con gomma rossa non ha trovato lo stesso feeling con le mescole più dure, con la Mercedes che sembrava soffrire l'asfalto di Gedda come in passato gli era successo a Singapore.
Il sette volte campione del mondo si è inserito a sandwich fra le due Red Bull con Sergio Perez 3° a mezzo secondo dal compagno di squadra, seguito da Yuki Tsunoda più veloce di Pierre Gasly 5°. Dietro alle due Alpha Tauri Bottas che come Hamilton è andato in crisi con le soft, Leclerc che dopo l'incidente nelle FP2 ha ringraziato i suoi meccanici per avergli sistemato la macchina, vincendo il duello con Sainz.
La top ten è completata da Esteban Ocon e Lando Norris. Non si è confermato sui livelli del Qatar e Venerdì Fernando Alonso 11°, davanti alle Alfa di Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen, Daniel Ricciardo 14° e Lance Stroll 15°. La classifica delle FP3 è chiusa da George Russell 16°, Sebastian Vettel soltanto 17°, Nicholas Latifi, Mick Schumacher e Nikita Mazepin.