F1, GP Arabia Saudita 2021, FP2: news paddock Gedda 2

F1, GP Arabia Saudita 2021, FP2: news paddock Gedda 2
Pubblicità
Le nuove indiscrezioni del paddock di Gedda del nostro Paolo Ciccarone
4 dicembre 2021

F.1 GP ARABIA Si rompe la fogna, Alpha Tauri finisce nella m...

La fretta è sempre cattiva consigliera e i risultati si vedono. Nella serata fra venerdì e sabato l'impianto fognario dell'ospitalità al piano superiore dell'Alpha Tauri si è rotto e tutto il liquame è finito nelle cucine del team sottostante. Momenti di imbarazzo e gran lavoro per buttare via tutte le cucine e il materiale e corsa degli addetti del circuito per rimontare materiale nuovo di zecca. Il team si è arrangiato a mangiare pizze e altro ordinando al vicino centro commerciale, che per fortuna aveva ancora le cucine aperte. Nella fretta, però, ha ceduto anche l'impianto sopra il box dell'Alpine, con tanta...liquidità di colore giallo finito sulle attrezzature nel box. Si teme per l'arrivo di molti ospiti nelle giornate di sabato e domenica, visto che gli impianti, con un uso ridotto, hanno ceduto bruscamente. Alla Ferrari si sono...portati avanti e studiato protezioni nel caso di improvvisi cedimenti. All'esterno, invece, a parte qualche marciapiede con mattoni saltati e piccole cose, per il momento regge tutto.

PROVE IN RITARDO PER LA F.2, MANCAVA L'ACQUA AI COMMISSARI...

Inspiegabile il ritardo di oltre un'ora nella prima sessione di prove della F.2. La pista sembrava in ordine ma si sospettava qualche problema a cordoli appena montati. Invece il motivo era molto più banale: gli organizzatori si erano dimenticati di dare delle bottiglie d'acqua ai commissari nelle varie postazioni e per rifornire tutti, si è perso del tempo ritardando il tutto.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

CATERING AL TOP, FIRMATO...BELLAJO

Per soddisfare le esigenze culinarie dei giornalisti, gli organizzatori hanno preparato una serie di tavoli e un buffet da primato, tutto gestito dal ristorante presente sull'isola artificiale. Il nome? Bellajo, ovvero la traduzione locale di Bellagio, la nota località sul lago di Como. Ottimo livello, cibo di qualità e servizio a 5 stelle. Sarà pure scomodo il posto, ma almeno hanno pensato di trattare bene la stampa, che aveva a disposizione macchinette del caffè, spuntini e acqua a volontà.

QUELLE WILLIAMS FIRMATE...BIN LADEN

A contorno dei vari appuntamenti del GP è prevista la sfilata delle due Williams del 1979 e del 1980,  la prima vincitrice del GP d'Inghilterra e la seconda mondiale con Alan Jones. Una è pilotata da Martin Brundle, l'altra dalla eroina locale, Reema Juffail, prima donna pilota saudita che corre in F.3 in UK dopo il debutto in F.4 e testimonial del GP. Fra le curiosità spicca il logo Bin Laden. Infatti la famiglia del noto capo di Al Qaeda era impegnata nel campo edilizio e a quel tempo cercava visibilità internazionale, tanto che pure il giovane Osama, figlio di una delle mogli del presidente, per un certo periodo si è anche occupato dei rapporti di sponsorizzazione, lasciando però ben presto per altri e, in seguito, tristi motivi. Fa però un certo effetto rivedere quel nome dopo quanto successo negli ultimi decenni e pensare che a quel tempo era un semplice sponsor arabo

Pubblicità