Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Miglior prestazione di Lewis Hamilton nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio dell'Arabia Saudita 2021 di Formula 1. 1. 1.29.018 è il crono che ha permesso al sette volte campione del mondo di imporsi anche nelle FP2, per poi volare e dominare la simulazione del passo gara.
Hamilton ha preceduto di soltanto 61 millesimi Valtteri Bottas che completa l'uno-due della Mercedes, e di 72 millesimi Pierre Gasly che ha iniziato il week end come in Qatar. Il francese ha preceduto Max Verstappen che ha faticato nel secondo tentativo a mandare in temperatura le gomme accusando un distacco di due decimi dal rivale sul giro secco, e non ha tenuto il passo di Hamilton nei long run.
Si conferma sui livelli di Losail Fernando Alonso 5° davanti al compagno di squadra Esteban Ocon, e a Carlos Sainz ancora una volta il miglior in casa Ferrari di Venerdì. Alle spalle del pilota della Rossa Yuki Tsunoda, Sergio Perez ancora lontano da Verstappen e dalle due Mercedes, Charles Leclerc che chiude la top ten e negli ultimi minuti è andato a muro in curva 22 interrompendo in anticipo la sessione.
All'inseguimento delle due Ferrari Daniel Ricciardo ancora più veloce di Lando Norris, seguiti da Antonio Giovinazzi, Kimi Raikkonen e Lance Stroll. Completano la classifica delle FP2 Sebastian Vettel, George Russell, Mick Schumacher e Nicholas Latifi.
Nelle FP1 il più veloce è stato Lewis Hamilton che con il crono di 1.29.786 ha vinto il primo duello del week end con Max Verstappen precedendolo di 56 millesimi. Dietro all’olandese Valtteri Bottas (+0.223), Pierre Gasly e Antonio Giovinazzi mvp della sessione.
Alle spalle dell’ormai ex pilota dell’Alfa le due Ferrari con Carlos Sainz 6° davanti a Charles Leclerc 7° e Daniel Ricciardo 8°, mentre Fernando Alonso e Sebastian Vettel completano le prime dieci posizioni.
Fuori dalla top ten Sergio Perez 11° seguito da Esteban Ocon, Lando Norris, Lance Stroll e Yuki Tsunoda. Chiudono la classifica delle FP1 Kimi Raikkonen, George Russell, Mick Schumacher, Nicholas Latifi e NIkita Mazepin.