Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
“Onestamente non credo sia stata sfortuna – ha dichiarato Lewis Hamilton al termine delle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi 2024 – abbiamo scelto una tempistica sbagliata. In tanti quando vedono il tempo che sta per scadere alla fine cercano di fare un giro. Noi abbiamo avuto un tempismo sbagliato” ha chiosato il sette volte campione del mondo.
Per lui è stato fatale, come si evince dalle parole rilasciate ai microfoni di Sky Sport F1, il momento in cui la Mercedes, all’ultima sessione cronometrata assieme, l’ha fatto scendere in pista. Incanalandosi per ultimo in pit-lane, Hamilton ha dovuto realizzare il suo ultimo tentativo con molto traffico davanti.
Ma a peggiorare la situazione è stato il birillo preso in pieno da Nico Hulkenberg. Staccandosi dalla sua posizione iniziale, il birillo è finito in pista e, al passaggio di Lewis Hamilton, si è incastrato sotto la monoposto numero #44. Il pilota sette volte del mondo, dunque, scatterà solamente dalla in 17esima posizione grazie alla penalità che Charles Leclerc dovrà scontare nella griglia di partenza della gara di domani.
No luck for Lewis 😔#F1 #AbuDhabiGP pic.twitter.com/FNsWmqMjIi
— Formula 1 (@F1) December 7, 2024