Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Miglior prestazione per Lewis Hamilton nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi 2021 di Formula 1. 1.23.691 è il crono con cui il pilota della Mercedes ha dominato le Fp2 precedendo Esteban Ocon ed il compagno di squadra Valtteri Bottas.
Lontane da Hamilton le due Red Bull di Max Verstappen 4° davanti a Sergio Perez 5°. Stesso inizio di week end di Gedda per la Ferrari con Charles Leclerc 8° che ha vinto il primo duello con Carlos Sainz 9°.
Nelle PL2 è arrivata la risposta di Hamilton a Verstappen. Il sette volte campione del mondo confermando ancora una volta il feeling con la pista di Yas Marina ha fatto segnare il giro più veloce candidandosi a conquistare la pole domani, ma soprattutto il mondiale Domenica.
Alle sue spalle a sorpresa Ocon che si è inserito fra le due Mercedes con Bottas 3° a quattro decimi dal compagno di squadra. Invece Verstappen non è riuscito a ripetersi sui livelli del mattino ed ha accusato un distacco di quasi sette decimi dal rivale, facendo meglio solo di qualche millesimo di Perez.
Dietro il messicano Fernando Alonso dimostrando il buon potenziale dell'Alpine ad Abu Dhabi, Yuki Tsunoda che come a Gedda in un turno di prove libere è il migliore in casa Alpha Tauri. Completano la top ten Charles Leclerc che si aggiudica la prima sfida in casa Ferrari con Carlos Sainz 9° davanti a Pierre Gasly.
Ancora un inizio di fine settimana difficile per le McLaren con Daniel Ricciardo 11° e Lando Norris 13°. In mezzo alle due vetture di Woking Antonio Giovinazzi 12°, ancora attardate le Aston Martin di Sebastian Vettel 14° e Lance Stroll 15°. Non inizia nel migliore dei modi l'ultimo Gran Premio della carriera per Kimi Raikkonen 16° autore anche di un incidente, seguono George Russell, Nicholas Latifi, Mick Schumacher, Nikita Mazepin.
Nelle FP1 invece Max Verstappen aveva lanciato la sfida a Lewis Hamilton, facendo segnare il crono di 1.25.009 infliggendo un distacco di di 196 millesimi a Valtteri Bottas e quattro decimi al rivale. Sugli stessi tempi dell'inglese Sergio Perez 4° davanti a Yuki Tsunoda e Fernand Alonso.
All'inseguimento del compagno di squadra anche nel primo turno di prove libere Pierre Gasly 7°, precedendo le Ferrari di Charles Leclerc che era stato di nuovo più veloce di Carlos Sainz.
Sebastian Vettel chiude le prime dieci posizioni, alle sue spalle Esteban Ocon, Lando Norris, e le Alfa di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi. Completano la classifica delle FP1 Daniel Ricciardo, Jack Aitken, Nicholas Latifi e Mick Schumacher.