F1, GP Abu Dhabi 2019, Hamilton: «La mia macchina? Un'opera d'arte»

Pubblicità
Le dichiarazioni a caldo dei piloti a podio nel Gran Premio di Abu Dhabi 2019 di Formula 1
1 dicembre 2019

«Sono orgoglioso ed enormemente grato a questa squadra incredibile. La Mercedes continua a migliorare; chi avrebbe mai pensato che saremmo stati così forti. Abbiamo voluto continuare a lavorare, estraendo il massimo potenziale dalla macchina, che è veramente un'opera d'arte. Sono grato al team, al supporto dei miei fan; ringrazio tutti qui e a casa. Sono tropppo felice oggi». Lewis Hamilton commenta così la sua vittoria nel Gran Premio di Abu Dhabi 2019 di Formula 1, atto finale di questa stagione.

Lo sguardo di Hamilton, al di là delle meritate vacanze, va già al prossimo anno, e ai tanti talenti che gli faranno concorrenza, tra cui chi lo ha affiancato sul podio oggi. Hamilton commenta così questo cambio generazionale: «Ci sono tanti giovani emergenti, sono quasi tutti giovanissimi in griglia. Sono fiero di poter competere con tanti ragazzi che svolgono un lavoro fenomenale. Spero di poter battagliare con loro anche in futuro». 

Seconda posizione per Max Verstappen, della Red Bull, capace di mettersi alle spalle Leclerc nonostante qualche inconveniente al motore in gara. «Ho avuto qualche piccolo problema in gara, ma non ha fatto la differenza. Dovevamo tentare qualcosa di diverso in termini di stategia rispetto alla Ferrari, e ci siamo riusciti. Lewis e la Mercedes erano troppo veloci oggi. Il terzo posto in campionato, conquistato oggi, è un ottimo risultato. L'anno prossimo sarà una bella sfida».

La Mercedes continua a migliorare; chi avrebbe mai pensato che saremmo stati così forti

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

A completare il podio un altro talento che farà il futuro della F1, Charles Leclerc. «Hamilton con la dura era velocissimo, gli faccio i miei complimenti. Sono estremamente felice, ho imparato tantissimo grazie a Seb, è stata una grande annata. Ho coronato il mio grande sogno di correre in Ferari; ora sta a me migliorare e regalare alla mia squadra il successo che merita». Cala così il sipario sulla stagione 2019 di Formula 1: il Circus torna a marzo 2020.

Pubblicità